“Benvenuti nella Vasto sotterranea”, ma sono solo lavori fermi da mesi

“Benvenuti nella Vasto sotterranea”: non è un nuovo servizio turistico, ma la trovata di ignoti artisti che con umorismo denunciano i tempi lunghi delle riparazioni in città. Il cartello – con tanto di logo solitamente associato alle attrazioni turistiche – è stato affisso alle transenne che delimitano un tratto da riparare in via Ciccarone, in corrispondenza dell’ingresso al parcheggio di fianco le scuole “Rossetti”.

Oltre al cartello, c’è il manichino rappresentante una persona che, a testa in giù, cerca di varcare l’ingresso della Vasto sotterranea. Il problema riguarda probabilmente la fogna o la conduttura idrica. Le foto dell’originale installazione artistica sono state rilanciate anche dal sindaco Francesco Menna che chiama in causa la Sasi: «Ringrazio l’artista che ha realizzato questa singolare opera e approfitto per ricordare che abbiamo già proceduto a diffidare e a sollecitare la Sasi a completare al più presto questo intervento».

Come promemoria si potrebbe annotare tra le tappe della Vasto sotterranea anche l’avvallamento della rotatoria sulla circonvallazione Istoniense, dove ormai da mesi sono presenti le transenne.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *