Avvistato un altro lupo a San Salvo Marina. Non è passata inosservata la presenza dell’animale selvatico ieri sera sulla spiaggia. L’atteggiamento aggressivo verso i cani da compagnia ha indotto ad allontanarsi diverse persone che si trovavano sul lungomare.

«Erano circa le 23 – racconta A.D.S. – quando io, mia moglie e mia cognata abbiamo visto una famiglia che camminava all’indietro. C’era anche una bambina piccola. Erano quattro o cinque persone, si stavano allontanando dall’area giochi. A quel punto, incuriositi, ci siamo avvicinati a vedere cosa stesse succedendo. Così abbiamo visto un lupo sulla spiaggia. Come camminavamo, si muoveva parallelamente a noi seguendo i nostri movimenti. A quel punto, ci siamo allontanati e abbiamo consigliato anche alle altre persone che si trovavano in zona di allontanarsi».
Lo scorso 24 settembre il personale del Parco nazionale della Maiella aveva catturato in contrada Marinelle la lupa che, tra la primavera e l’estate, aveva aggredito diverse persone, tra cui tre bambini, sul litorale di Vasto e San Salvo.
La lupa è stata poi curata dai veterinari e trasferita nell’area faunistica di Pretoro.