Vasto Marina riacciuffata dal San Giovanni Teatino nel recupero: altro pareggio interno

Dopo quelli contro l’Atessa, tra le mura amiche, la Bacigalupo Vasto Marina, ha lasciato per strada, altri due punti che a fine stagione potrebbero pesare, e non poco. Nella 7ª giornata del girone C di Promozione, al “Padre Fulgenzio”, i biancazzurri, andati avanti due volte, si sono dovuti accontentare del 2 a 2 contro il San Giovanni Teatino. Da oggi entrambe, momentaneamente al primo posto, in compagnia del Rapino in attesa dei match di domani. Ai vantaggi di Pitto e Molino ha risposto tutte e due le volte Bassano, esperto difensore classe ’85 autore di una clamorosa doppietta. Poi nel finale è successo di tutto, il nuovo vantaggio firmato da Molino e nel terzo minuto di recupero in mischia il pari definitivo di …

La partita – Il tecnico Avantaggiato oltre all’infortunato Shipple deve rinunciare allo squalificato Rozanc oltre Andrea Santone. Nel 4231 il terminale offensivo è Molino supportato da capitan De Vizia con Larivera e Berardi. “Bloccati” in mediana Petrone e Gagliano, tra i pali confermatissimo il 2006 Bomba. Davanti a lui Izzi e Vespasiano sui lati con Pitto e Garofalo in zona centrale. I biancoverdi arrivano in riva all’Adriatico orfani di Marzucco, Masiello (match winner contro il San Salvo) e Grassi. Mister Terrenzi si affida all’esperienza di capitan Bassano in difesa …

Al pronti via i biancazzurri sbloccano subito il match, punizione dalla destra battuta da De Vizia, sul secondo palo è ben appostato Pitto, colpo di testa vincente per il primo gol stagionale. Da un’incornata vincente all’altra, al minuto diciotto, nell’area opposta sale in cielo Bassano che pareggia i conti. I vastesi conoscono l’importanza del match e ripartono alla ricerca del nuovo vantaggio. Nel corridoio s’inserisce De Vizia che da posizione ghiotta perde l’attimo giusto con Falzano che si rifugia in angolo. Qualche minuto più tardi dal limite Gagliano lavora un pallone con grande maestria, trova la conclusione a giro che si stampa sull’incrocio.

Salutata la mezzora di gioco, sugli sviluppi di un angolo, Garofalo viene atterrato in area, il fischietto lancianese invita a l’argentino a rialzarsi ma l’assistente Salvati richiama De Iuliis che rettifica la decisione indicando il dischetto. Della battuta s’incarica lo specialista Molino, destro che bacia il palo e gonfia la rete. Per il cecchino napoletano gol numero quattro in campionato. Il San Giovanni Teatino risponde di nuovo, punizione bassa calciata da Angelozzi, poi è De Vizia a sfiorare il tris ma la sua punizione finisce a lato di millimetri.

A inizio ripresa Terrenzi presenta le novità Menichino e Sagazio ma, sono ancora i vastesi, con un bolide di Garofalo a sfiorare il gol, palla che fa venire i brividi a Falzano. Avantaggiato richiama Izzi, non al top della forma, inserendo D’Adamo, dall’altra parte spazio anche per Grassi. Proprio l’ex Spoltore serve l’assist per Bassano che, in versione difensore goleador trova un altro colpo di testa vincente pareggiando di nuovo i conti. Altra beffa, i vastesi rispondono ancora, colpo di testa di De Vizia che chiama al miracolo Falzano. Il neoentrato Petrella viene prima atterrato al limite e poi in area ma il gioco prosegue tra le proteste di casa. Il finale regala grandi emozioni, al minuto ottantasette Alberico ci prova in girata, la palla diventa un assist per Molino che da rapace d’area riporta avanti i vastesi.

Sembra il sabato perfetto ma il San Giovanni Teatino ha di nuovo la forza per trovare le energie necessarie per l’assalto finale gelando i biancazzurri, al terzo minuto di recupero, con il definitivo 3 a 3 di Schiazza.

Quota 12 per entrambe ma se i biancoverdi hanno brindato al quinto risultato utile consecutivo, per i vastesi è un pareggio dal sapore amaro. Domenica prossima (5 novembre) nella tana del Villa 2015 l’obiettivo sarà ritrovare immediatamente la vittoria, prima però ci sarà da affrontare il turno di Coppa. Sfida decisiva nel triangolare, al “Padre Fulgenzio” arriverà la Virtus Castel Frentano, alla Bacigalupo Vasto Marina basterà un pari ma vincere aiuterà a ritrovare le energie positive anche in vista del campionato.

BACIGALUPO VASTO MARINA – SAN GIOVANNI TEATINO: 3 – 3

Reti: 4’pt Pitto (BVM), 18’pt e 26’st Bassano (SGT), 36’pt Molino su rigore (BVM), 43’st Molino (BVM), 48’st Schiazza C. (SGT)

BACIGALUPO VASTO MARINA: Bomba, Vespasiano (42’st Romano), Izzi (17’st D’Adamo), Petrone, Pitto, Garofalo, Berardi, Gagliano, Molino, De Vizia (39’st Alberico), Larivera (27’st Petrella). A disposizione: Ferrara, Progna, Finarelli, Chiacchiari, Gaeta. All.: Avantaggiato

SAN GIOVANNI TEATINO: Falzano, De Luca (17’st Schiazza), Zaccagnini, Bassano, Pastore (21’st Grassi), D’Incecco, Capozucco (1’st Menichino), Angelozzi, Barbacane (1’st Sagazio N.), Balbo (13’st Morelli), Tiberi. A disposizione: Sagazio A., Di Bartolomeo, Carpegna, Di Marco. All.: Terrenzi

Arbitro: Nicola De Iuliis di Lanciano (Salvati di Sulmona e Yaish di Lanciano)

Ammoniti: Petrone (BVM), Bassano (SGT), Pastore (SGT), Balbo (SGT)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *