Sfida playoff per continuare a volare: la Virtus Cupello all’esame Celano

Due stagioni fa, a questo punto del campionato, i punti erano di più, ma dopo le prime sette vittorie consecutive era già iniziata quella discesa che, poi, a giugno 2022, portò clamorosamente la Virtus Cupello alla retrocessione.

Di quell’annata, oggi, i rossoblù, hanno ancora tanti protagonisti, quelli che ai nuovi hanno spiegato che prima di guardare in alto, bisognerà mantenere i piedi per terra e raggiungere quanto prima quota 45 per evitare qualsiasi attese dalla D e brindare alla salvezza. Va detto però che finora, i cupellesi, hanno spinto forte, come confermato dal 5° posto con 15 punti. Dopo il colpo a Sulmona, domani, domenica 29 ottobre (ore 15), per la 10ª d’Eccellenza, sul sintetico di casa arriverà un’altra neopromossa, il Celano appaiata in classifica ai rossoblù.

Sulla carta sfida playoff a tutti gli effetti ma entrambi i fronti cercheranno di raccogliere il massimo per continuare ad allontanarsi dalla zona bollente. L’allenatore Zeytulaev, rispetto a domenica scorsa, tra i pali ritroverà Di Cencio, al rientro dopo la squalifica. Nel 352 la difesa, oltre capitan Felice e Corrado, dal primo minuto, dovrebbe ritrovare Ancinelli con Troiano e Pollutri ad occupare le corsie laterali. A centrocampo ballottaggio tra i 2004 Bellano e Squadrone per completare il terzetto con Irace e Tafili. In avanti tandem di grande esperienza con Stivaletta a supportare il centravanti Pedalino.

Una sola sconfitta, nella tana della corazzata Teramo, negli ultimi sette turni conditi da quattro successi. Il Celano, come i rossoblù, arriva dalla stagione in Promozione ma ha già fatto capire di voler ambire a qualcosa in più della salvezza. C’è però un piccolo nervo scoperto, i soli 4 punti (sui 15 totali) raccolti in trasferta, dettaglio che gioca a favore dei cupellesi.

Nei giorni scorsi l’organico del tecnico Iodice si è arricchito con l’arrivo del jolly laterale classe 2002 Andrea Monaco visto nelle ultime stagioni tra Sulmona e Avezzano. In campo ci saranno anche i due ex Casalbordino D’Amico e Rizzo tra porta e fronte offensivo. In estate tanti altri nuovi arrivi come i difensori Puglielli, Cesarano e Mozetti, i centrocampisti Selle e Rocchino senza dimenticare un altro elemento di spicco come Mastrippolito e Cellucci. Da temere anche i confermati Bruni, D’Amore e Paneccasio. Un fattore casa da sfruttare al meglio, sarà una domenica dalle mille insidie ma la Virtus Cupello non vede l’ora di toccare i 18 punti e regalarsi un’altra giornata di festa.

Questo il probabile undici scelto da mister Zeytulaev: Di Cencio, Ancinelli Felice Corrado, Pollutri Bellano Tafili Irace Troiano, Stivaletta Pedalino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *