Il Casalbordino vuole confermarsi “grande” in trasferta: Sambuceto da temere

Se sul sintetico di casa c’è ancora da rompere il ghiaccio, in trasferta il Casalbordino vuole continuare a mantenere l’imbattibilità.

Dei 9 punti finora conquistati, ben 8 sono arrivati lontano da Casalbordino, e domani (domenica 29 ottobre, ore 15), il patron Santoro si augura che la storia possa ripetersi. 10ª giornata d’Eccellenza con in calendario il viaggio verso San Giovanni Teatino per raggiungere il “Cittadella dello Sport” dove bisognerà sfidare il Sambuceto avanti tre lunghezze in classifica.

Vincere vorrebbe dire agganciare una squadra che nella passata stagione ha vinto la Coppa e che, nonostante aver perso pezzi pregiati, si sta ben comportando. L’allenatore Cesario, a caccia del primo successo sulla panchina giallorossa, ritroverà al centro della difesa Arcaba. Al suo fianco Priori con Sciarretti e Boersma come laterali. Nel 433 out l’infortunato Bonacci, a centrocampo Cernaz con Colabella e Hajdarevic. In avanti capitan Mangiacasale e bomber Finizio (7 gol, tutti in trasferta) supporteranno Budano.

Dopo le stagioni scorse nei piani alti il Sambuceto si è in parte ridimensionato ma i 12 punti finora conquistati raccontano di una realtà ancora vogliosa di sorprendere. Nelle ultime due domeniche però sono arrivate due sconfitte consecutive, l’ultima in casa della Folgore subendo quattro reti. Mancava il leader difensivo Orlando e sarà assente, anche domani dovendo scontare la seconda e ultima giornata di squalifica. In avanti ci sono i 6 gol di Sanchez e i 3 di Solano con la porta difesa da capitan De Deo. Organico rivoluzionato in estate con tanti giovani, tra i quali l’ex Cupello e Virtus Vasto Jacopo Majo.

Trasferta in salita ma il Casalbordino ha le armi giuste per far male al Sambuceto e riprendere il cammino verso la salvezza dopo il passo falso contro il Pontevomano ultimo della classe.

Questo il probabile undici scelto da mister Cesario: Opara, Boersma Arcaba Priori Sciarretta, Colabella Cernaz Hajdarevic, Finizio Budano Mangiacasale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *