Pari o vittoria per godersi almeno per ventiquattro ore il primo posto, in coabitazione o solitaria. Facile a dirsi ma, la parola per il verdetto finale, passa sempre per il rettangolo verde. Quello in sintetico del “Padre Fulgenzio” di Vasto Marina, domani, sabato 28 ottobre (fischio d’inizio ore 14:30), sarà teatro del big match che aprirà la 7ª giornata del girone C di Promozione.
Unico anticipo del raggruppamento, quello che vedrà la Bacigalupo ricevere il San Giovanni Teatino, due squadre appaiate, a quota 11, in una seconda piazza molto affollata dovendo convivere anche con le due lancianesi e la Casolana.
Tutte con un punto di ritardo dalla capolista Rapino anche se, al momento, con le prime nove (su quattordici squadre totali) racchiuse in quattro punti, ogni discorso promozione diretta e playoff è da rinviare alle prossime settimane.
L’allenatore Avantaggiato, contento per i tre punti conquistati a San Vito, rispetto a domenica scorsa, scontata la squalifica, ritroverà posto in panchina. Con lui torneranno a disposizione anche Larivera e D’Adamo mentre oltre all’infortunato Shipple, mancherà lo squalificato Rozanc. In porta non ci sarà l’ex di giornata Ferrara, corre verso la conferma il 2006 Bomba. Davanti a lui sugli esterni Izzi a sinistra con Vespasiano favorito su Romano per ricoprire il lato opposto. Al centro Pitto sicuro di un posto, per l’altro ballottaggio aperto tra Progna e Garofalo. Nel 4231 intoccabili, a centrocampo, Petrone e Gagliano, in avanti bomber Molino sarà supportato dal terzetto guidato da capitan De Vizia con Berardi e Larivera.
Tre vittorie (tutte di “corto muso”) negli ultimi quattro turni senza sconfitte, chi in estate non menzionava il San Giovanni Teatino tra le big del girone si è dovuto ricredere. Dopo la salvezza in extremis della scorsa stagione i biancoverdi del tecnico Terrenzi hanno alzato notevolmente la qualità dell’organico puntando su tanti di elementi d’esperienza, molti con tante stagioni trascorse anche in Eccellenza. A guidare il pacchetto difensivo l’intramontabile Bassano con Masiello, De Luca e Zaccagini per un quartetto tutto senior. Tra i pali l’ex Vastese e L’Aquila Falzano. A centrocampo l’esperienza di Pastore, le giocate di D’Incecco insieme all’apporto degli under Tiberi, Angelozzi e Capozucco. Non solo, da non sottovalutare altri elementi come Schiazza, Morelli, Menichino e Balbo. In dubbio la presenza del forte Marzucco assente sabato scorso nella pesantissima vittoria, di rigore, contro il San Salvo.
Un sabato da non sottovalutare e soprattutto non fallire, la Bacigalupo Vasto Marina vorrà sfondare il bunker teatino affidandosi ai suoi cecchini per ritrovare la vittoria interna e brindare al primo posto in classifica.
Questo il probabile undici scelto da mister Avantaggiato: Bomba, Vespasiano Progna Pitto Izzi, Gagliano Petrone, Berardi De Vizia Larivera, Molino.