A San Salvo torna “Presepi e… Quartieri”, domanda di partecipazione entro il 30 novembre

Tornerà anche durante le prossime festività natalizie l’iniziativa Presepi e… Quartieri lanciata dal Comune di San Salvo durante gli anni della pandemia. La manifestazione è rivolta a famiglie, scuole, associazioni, esercizi commerciali, singoli cittadini e parrocchie. Per partecipare con il proprio “presepe di quartiere” il luogo scelto per l’allestimento deve essere pubblico, di facile accesso e visibile (ad esempio in un angolo del quartiere, negli spazi verdi o dietro le vetrine).

Per la realizzazione delle opere ed esprimere al meglio la propria creatività i partecipanti possono scegliere materiali, soggetti, scene e tecniche a loro piacimento. I presepi devono essere visibili al pubblico dall’8 dicembre 2023 al 6 gennaio 2024. Tutte le opere saranno fotografate e le immagini saranno pubblicate sulla pagina Facebook “Presepi e Quartieri” del Comune di San Salvo.
Una giuria di esperti valuterà le opere secondo i seguenti criteri: coerenza con il significato dell’evento, completezza e originalità dell’allestimento.

Sono previsti attestati per tutti i partecipanti. Per partecipare è necessario inviare una domanda entro le ore 12:00 di giovedì 30 novembre al seguente indirizzo: cultura@comune.sansalvo.ch.it.
Per informazioni tel. 0873.340238.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *