Stefano Ramundo: «Pronto per venerdì. Voglio tornare a Vasto con il titolo dei pesi superleggeri»

Un giorno d’attesa ma ormai, l’adrenalina è già alle stelle. Stefano Ramundo, domani, venerdì 27 ottobre, sul ring della “Feder Bocce” di Roma (Zona Eur), all’interno del “Roma Boxing Night”, sfiderà Daniel Spada per la conquista del titolo italiano dei superleggeri.

Il pugile classe ’95 vastese, tesserato con la Crea Boxe di Lanciano ma punto di riferimento dell’Asd Vasto Ring, nelle ultime settimane ha intensificato gli allenamenti e non vede l’ora di salire sul ring romano: «Dopo la vittoria casalinga di luglio – le parole di Stefano Ramundo – ho iniziato a prepararmi in vista dell’importante appuntamento di venerdì ormai alle porte. Sono prontissimo, saranno dieci round in cui dovranno essere limitati o azzerati gli errori, la concentrazione dovrà essere massima».

Le ambizioni non mancano: «Dovendo combattere contro un romano a Roma so benissimo che avrò una grossa fetta di tifo contro ma questo di certo non mi intimorisce. Anche io avrò dalla mia tanti amici che mi seguiranno a Roma, a loro e tutti quelli che mi seguiranno attraverso i social prometto che non li deluderò, sul ring ci saranno tutti quelli che mi seguono a darmi forza. Il mio sogno è quello di diventare campione, la responsabilità è tanta ma passione e determinazione sono ancor più grandi».

Nel marzo scorso, a Lancinao, il titolo dei pesi superleggeri andò a Metonyekpon che, cambiata categoria, ha lasciato il titolo vacante. Per il ventottenne vastese sarà l’occasione giusta per riscattare l’unica sconfitta tra i professionisti (11 vittorie in 12 match) e conquistare l’ambita cintura: «Farò di tutto per tornare a Vasto con il titolo dei pesi superleggeri, di tutto il reso non mi interessa nulla». Un passaggio sullo sfidante, il ventiquattrenne romano con all’attivo 15 vittorie su 16 match: «Avversario stimolante, sono sicuro che ne uscirà fuori un combattimento che appassionerà tutti. Dalla sua ha l’altezza, sfrutterà le lunghe leve ma so come affrontare il match, e ripeto, non vedo l’ora di salire sul ring»

Dopo la conferenza stampa di ieri, oggi appuntamento con la prova ufficiale del peso, poi appuntamento a venerdì sera per l’evento clou. L’incontro sarà trasmesso, in diretta, su Dazn Live con il match del pugile vastese che andrà in scena intorno alle 21. Stefano Ramundo è carico al punto giusto, Roma è una città che lo ha sempre stimolato, domani sera vorrà vestire per una sera, il “Re” della Capitale e tornare a Vasto con l’ambita cintura.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *