La nona edizione di Perano Borgo diVino si svolgerà dal 29 al 31 ottobre, saranno tre giorni dedicati all’enogastronomia e all’intrattenimento nel suggestivo centro storico di Perano, Borgo Autentico d’Italia.
Come spiegano gli organizzatori, sarà un percorso attraverso le pittoresche vie del centro storico con la possibilità di assaporare una varietà di prodotti tipici abruzzesi, tra cui lu pane scafenesche,pizze e foje, ciffe e ciaffe, pallotte casce e ove e altre prelibatezze radicate nella tradizione culinaria locale. Il vino è il protagonista indiscusso dell’evento, con la possibilità di degustare quello prodotto delle cantine locali e scoprire le eccellenze regionali.
Le tre serate saranno animate con musica popolare del centro sud Italia, in programma esibizioni di artisti abruzzesi e non solo, come I Lupi della Maiella, Li Straccapiazz, i Caferza, Terre del Sud e il gruppo salentino Makaria.
Perano Borgo diVino è organizzato con passione e dedizione dall’omonima associazione con il patrocinio del comune di Perano e dell’associazione Borghi Autentici d’Italia e grazie alla collaborazione preziosa dei volontari della comunità peranese. L’evento rappresenta un’unità di orgoglio per la cultura e le tradizioni locali.
«Per ulteriori dettagli sul programma dell’evento, il menù delle prelibatezze culinarie in degustazione e la line up musicale completa, vi invitiamo a visitare la nostra pagina Facebook».