Cittadinanza attiva, gli studenti del “Mattei” incontrano la Croce Rossa

Questa mattina, 25 ottobre, quattro classi dell’IIS “Mattei” di Vasto hanno partecipato alle dimostrazioni del comitato di Croce Rossa per diffondere tra i giovani le buone pratiche di primo soccorso. Gli alunni hanno assistito alle simulazioni svolte dai volontari rivolgendo loro domande e provando i presidi sanitari.

La mattinata si è articolata in presentazione della Croce Rossa e del sistema del soccorso (chiamata al 118), tecnica del massaggio cardiaco su manichino, illustrazione delle dotazioni sanitarie di un mezzo di soccorso.

«È importante dotare i ragazzi di conoscenze e abilità utili per vivere in pieno l’essere cittadini consapevoli e “attrezzati” a gestire le emergenze con le competenze giuste – dicono dalla scuola – L’iniziativa, promossa dalla prof.ssa Suriani e dal prof. Mucci, ha avuto un ottimo riscontro tra professori e ragazzi che si sono dimostrati interessati e hanno interagito con gli operatori Cri a cui va il ringraziamento di tutta la comunità dell’ IIS “E. Mattei” di Vasto».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *