Questa mattina, 25 ottobre, quattro classi dell’IIS “Mattei” di Vasto hanno partecipato alle dimostrazioni del comitato di Croce Rossa per diffondere tra i giovani le buone pratiche di primo soccorso. Gli alunni hanno assistito alle simulazioni svolte dai volontari rivolgendo loro domande e provando i presidi sanitari.
La mattinata si è articolata in presentazione della Croce Rossa e del sistema del soccorso (chiamata al 118), tecnica del massaggio cardiaco su manichino, illustrazione delle dotazioni sanitarie di un mezzo di soccorso.
«È importante dotare i ragazzi di conoscenze e abilità utili per vivere in pieno l’essere cittadini consapevoli e “attrezzati” a gestire le emergenze con le competenze giuste – dicono dalla scuola – L’iniziativa, promossa dalla prof.ssa Suriani e dal prof. Mucci, ha avuto un ottimo riscontro tra professori e ragazzi che si sono dimostrati interessati e hanno interagito con gli operatori Cri a cui va il ringraziamento di tutta la comunità dell’ IIS “E. Mattei” di Vasto».