Tempo di esperimenti e valutazioni. Con il “Torneo delle Regioni” fissato in Liguria a fine marzo, le varie rappresentative avranno cinque mesi di tempo per studiare al meglio tutti i profili convocabili.
Lo stesso vale per l’under 19 abruzzese che dopo il primo giro di chiamate sarà di nuovo in campo mercoledì 25 ottobre. Dalle ore 14:30, sul sintetico del “Marcantonio” di Cepagatti, il selezionatore Marcello Di Camillo, alla guida da questa stagione (chiamato a succedere a Ugo Dragone) valuterà i migliori prospetti del campionato d’Eccellenza, ad eccezione di Francesco Larivera, attaccante della Bacigalupo Vasto Marina e unico pescato dal campionato di Promozione.
L’attaccante molisano c’era già alla prima chiamata, così come gli altri due 2005, il centrocampista della Vastese Diego Martiniello e il difensore Daniele Priori, colonna del Casalbordino. Rispetto al precedente allenamento le rotazioni hanno riguardato altri elementi, nella lista questa volta non figurano Ciro Sannino e Alessio D’Ovidio. Sostituiti entrambi da compagni di squadra (sempre nati nel 2005), il primo, della Vastese dal jolly difensivo campano Diego Coppola, l’altro, in forza alla Virtus Cupello, il difensore salentino Sergio Corrado.
Una lista con ben 32 giovanissimi chiamati a mettersi in mostra, saranno settimane di attenti studi riguardanti i tanti profili, poi pian piano il gruppo andrà quasi a dimezzarsi, ecco perché saranno allenamenti fondamentali per giocarsi il posto sicuro all’evento clou di marzo 2024.