Gestione dello Stadio Aragona: scadenza fissata a mercoledì 25 ottobre

La gestione di una sola stagione sportiva non nutre l’appeal di eventuali interessati, per di più se la stagione è già iniziata e si concluderà il 30 giugno 2024.

Con lettera datata 17 ottobre 2023, il Comune di Vasto, attraverso un avviso pubblico, ha aperto alla possibilità di utilizzo, per uso temporaneo dello Stadio Aragona. Come si legge nell’avviso, il 4 settembre la Vastese ha presentato la domanda con richiesta di rinnovo della convenzione ma, «al fine di dar seguito a detta istanza si ritiene di ampliare, nel rispetto delle regole sulla concorrenza, l’offerta di utilizzo dello stadio Aragona a tutte le società sportive che operano sul nostro territorio. Pertanto si pubblica il presente avviso diretto ad individuare i soggetti (associazioni o società sportive dilettantistiche, consorzi o altri organismi aggregativi di cui all’art. 2 della L.R. n. 27/20012) interessati alla partecipazione della successiva procedura a contrarre con l’Ente.

Qualora dovessero pervenire più manifestazioni di interesse, sarà cura dell’amministrazione avviare la relativa procedura pubblica al fine di affidare la gestione dello stadio Aragona per la stagione in corso (2023/24)».

Nell’avviso pubblico si legge anche che «Il costo delle utenze (acqua, luce e gas) è a carico del Comune concedente, il quale potrà richiedere un rimborso in caso di costi anomali legati all’utilizzo non congruo delle medesime». Con una stagione già iniziata ormai già da tre mesi e un avviso presentato a metà ottobre c’è una scadenza, per presentare regolare domanda per l’eventuale gestione, fissata alle ore 12 di domani, mercoledì 25 ottobre.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *