Un movimento in costante crescita. Dopo la vittoria della scorsa stagione del Gabetti Vasto, bravo ad avere la meglio, al termine della lunga stagione, su altre sette competitor, il campionato vastese di Calcio a 7 è pronto per una nuova ed entusiasmante avventura.
Come sempre organizzazione in mano al Csi (Lanciano) che, rispetto al campionato scorso, ha avuto la forza di aumentare il numero di squadre partecipanti. Due in più, arrivando a quota 10, oltre ai campioni in carica del Gabetti Vasto confermati ai nastri di partenza Boca Innhero C7, Asd C8 Petacciato, Coffe Shop Dos Santos, Zio Ben United e Il Granchio. Tra le novità Fc Glocal United, Furci Calcio, Tecnomacchina e La Vasto Amara.

Mercoledì sera (25 ottobre) con i primi due match (Furci-Fc Glocal United; C8 Petacciato-Caffe Shop Dos Santos) si aprirà la lunga stagione regolare (girone all’italiana con andata e ritorno) con 18 giornate fino al 15 marzo. Da lì in avanti le prime cinque classificate voleranno ai playoff (dal 25 marzo all’8 aprile) per giocarsi il titolo di campione. Le altre cinque (dal 6° al 10° posto) affronteranno i playout. A fine stagione, insieme alla vincente del titolo più importante, alle finali regionali CSI, si qualificherà anche la vincente della “Coppa Fair Play”.
Non resta che attendere due giorni, il sipario è pronto ad alzarsi anche sul campionato vastese di Calcio a 7, sul sintetico del “Nuovo Polo San Gabriele” sarà spettacolo assicurato.
Il programma completo della 1ª giornata del campionato vastese di Calcio a 7:
Furci Calcio – FC Glocal United (mercoledì 25 ottobre, ore 20)
Asd C8 Petacciato – Caffe Shop Dos Santos (mercoledì 25 ottobre, ore 21)
Il Granchio – Gabetti Vasto (mercoledì 25 ottobre, ore 22)
La Vasto Amara – Tecnomacchine (giovedì 26 ottobre, ore 19)
Boca Innhero C7 – Zio Ben United (giovedì 26 ottobre, ore 20)