Virtus Cupello show: espugnata Sulmona con un tris

Dopo quella di Casalbordino, un’altra prova di forza, lontano da casa, per la Virtus Cupello saldamente in zona playoff.

L’obiettivo unico resta la salvezza ma, nella 9ª giornata d’Eccellenza, i rossoblù hanno espugnato il “Pallozzi” di Sulmona con un netto 0 a 3. Ufficiale la crisi degli ovidiani, quarta sconfitta consecutiva evidenziata dai gol di Salvatore Pedalino all’inizio del primo tempo e accompagnato dalle firme di Nico Troiano e “Lupo” Felice nella ripresa.

L’allenatore Zeytulaev, causa squalifica, ha dovuto rinunciare al portiere Di Cencio sostituito da Di Giacomo, schierando, in difesa capitan Berardi e Donatelli a centrocampo. Un mese nerissimo per i biancorossi che nonostante gli innesti in corso d’opera (Manni e Del Grande) faticano ad esprimersi e le ambizioni d’inizio stagione, piano piano, si stanno ridimensionando.

15 punti e 5° posto, la classifica dei rossoblù brilla più che mai ma i voli pindarici sono vietati. Domenica, sul sintetico di casa, sfida d’alta quota contro il Celano appaiato in classifica proprio a Stivaletta e compagni. La Virtus Cupello non vorrà rallentare la corsa e dopo i due successi in trasferta vorrà tornare a gioire anche in casa.

OVIDIANA SULMONA – VIRTUS CUPELLO: 0 – 3

Reti: 11’pt Pedalino (VC), 12’st Troiano (VC), 23’st Felice (VC)

OVIDIANA SULMONA: Manni, Del Grande (28’st Venditti), Bozzolini, Gentile, Del Gizzi, Di Ciccio (22’st Palestini), Puglielli R., Presutti (32’st Palombizio), Blanco M., Ruggieri, Lombardo (34’st Pelino). A disposizione: Puglielli C., Valente, Blanco F., Di Gianfelice, Di Giannantonio. All.: Mecomonaco

VIRTUS CUPELLO: Di Giacomo, Pollutri (32’st Ancinelli), Corrado, Bellano (22’st D’Ovidio), Felice, Berardi (39’st Colitto), Irace (44’st Giardino), Tafili, Pedalino (30’st Donatelli), Stivaletta, Troiano. A disposizione: Fucci, Squadrone, Paccagnan, Luongo. All.: Zeytulaev

Arbitro: Simone Spadaccini di Chieti (Amelii e Di Filippo di Teramo)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *