Il Casalbordino cade ancora in casa: per il Pontevomano prima vittoria in campionato

C’è stata una prima volta, ma purtroppo per il Casalbordino, è stata quella del Pontevomano capace di centrare oggi il primo successo della stagione. Nella 9ª giornata d’Eccellenza i giallorossi, pur provandoci, si sono dovuti arrendere al fanalino di coda a segno, dopo otto minuti con Marini. Uno 0 a 1 che pesa sulle motivazioni dei giovani casalesi anche se in classifica la situazione non è assolutamente critica. Oggi però doveva essere la domenica giusta per il primo successo interno ma così non è stato.

Difesa giallorossa giovanissima: 76 anni in 4

La partita – Oltre lo squalificato Arcaba mister Cesario deve rinunciare anche Bonacci infortunatosi domenica scorsa. In campo, dal primo minuto, ben 6 i “fuoriquota”. Nel 433 davanti a Opara difesa giovanissima (tutti under, 76 anni in 4) con Colabella e Priori centrali insieme a Boersma e Sciarretta sui lati. Nel cuore del gioco Cernaz con Hajdarevic e Giangiulio, nel tridente offensivo Budano è il centravanti supportato da Finizio e capitan Mangiacasale. Dall’altra parte non c’è lo squalificato Cargini, il tecnico Cifaldi (in tribuna causa squalifica) si affida a capitan D’Orazio chiamato a supportare, in avanti, Di Eleuterio e Marini. In porta Natale, difesa guidata da Di Stefano e Fabrizi con Mattielli e Spintelli come terzini. A centrocampo Strappelli, Porrini e Di Battista.

Esordio interno amaro per mister Cesario

Al pronti via serve il miracolo di Opara sulla conclusione ravvicinata di Di Eleuterio ma al minuto numero otto, Marini, raccoglie un servizio dalla sinistra e di testa sblocca il match. Immediata la reazione casalese, Finizio è il propositivo e reclama un penalty per un contatto aereo sospetto con l’estremo Natale. Ci prova Colabella ma la sua punizione scheggia la traversa. Gli ospiti rispondono e sfiorano il raddoppio, ancora con Di Eleuterio ma la sfera finisce a lato di centimetri. Dall’altra parte ancora Finizio, occasionissima con Natale che si rifugia in angolo e poi viene graziato di nuovo dal numero sette di casa.

La gioia della Torrese

La ripresa vive sulla stessa lunghezza d’onda ma, nonostante gli ingressi di Bagavac e Krishtan la storia, lì davanti, non cambia. Per correre verso la salvezza, ai casalesi, serve un centravanti vero come il pane, uno che da dicembre a maggio gonfi la rete con grande costanza. Doveva essere la domenica delle prime volte ma Finizio non ha trovato il gol interno così come Cesario e la squadra hanno dovuto rinviare l’appuntamento con la prima vittoria casalinga. 13° posto in classifica con 9 punti, i giochi salvezza sono ancora apertissimi ma i punti che latitano tra le mura amiche iniziano già a pesare. Domenica prossima (29 ottobre, ore 14:30), trasferta a Sambuceto, il Casalbordino dovrà mantenere l’imbattibilità esterna e ritrovare immediatamente il sorriso.

CASALBORDINO – PONTEVOMANO: 0-1

Reti: 8’pt Marini (P)

CASALBORDINO: Opara, Boersma (20’st Bagavac), Sciarretta, Priori, Cernaz, Colabella, Finizio, Hajdarevic, Budano (34’st Krishtan), Giangiulio (20’st Giandomenico), Mangiacasalese. A disposizione: Ciccarelli, Ricciardi, Bologna, Fiore, Ciancaglini, Radu. All.: Cesario

PONTEVOMANO: Natale, Mattielli, Spinelli, Strappelli, Di Stefano, Fabrizi, Di Battista (24’st Bodje), Porrini, Di Eleuterio, D’Orazio, Marini (40’st Di Francesco). A disposizione: Ricci, Quaranta, Troiani, Massacci, Vinacri. All.: Aureli (Cifaldi squalificato)

Arbitro: Nicola De Iuliis di Lanciano (Giancaterino di Pescara e Ricci di Chieti)

Ammoniti: Porrini (P), Strappelli (P), Di Battista (P), Bodje (P)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *