La Bacigalupo Vasto Marina ritrova la vittoria e si rilancia in classifica. Sfida tutt’altro che agevole al “Verì” ma, nella 6ª giornata di Promozione, i biancazzurri si sono imposti 0 a 2 sul San Vito ’83 penultimo e ufficialmente in crisi dopo la terza sconfitta consecutiva.
I vastesi (privi di Shipple, Larivera e D’Adamo), hanno avuto la strada in discesa, già dopo dodici minuti per il rosso mostrato al portiere Di Cencio per fallo da ultimo uomo su De Vizia. Dopo un primo tempo senza reti la storia della domenica è cambiata all’alba della ripresa con il vantaggio firmato da capitan De Vizia su servizio di Berardi. Nota stonata del pomeriggio per i biancazzurri l’espulsione di Rozanc, entrato al ventisettesimo e finito negli spogliatoi appena tredici minuti dopo.
Dopo cinque minuti di recupero i giochi sono stati chiusi dall’altro esperto campano (come De Vizia entrambi termolesi d’adozione) “Ciccio” Gagliano a segno per il definitivo 0 a 2.
11 punti per agganciare l’affollatissimo secondo posto (con altre quattro squadre) a meno uno dal Rapino capolista. Sabato (28 ottobre, ore 14:30) ci sarà l’anticipo al “Padre Fulgenzio”, uno dei tre big match di giornata vedrà l’arrivo del San Giovanni Teatino tre le squadre appaiate in seconda posizione. Sarà una sfida durissima ma la Bacigalupo Vasto Marina ha tutte le carte in regola per prendersi la vetta del girone.
SAN VITO ’83 – BACIGALUPO VASTO MARINA: 0 – 2
Reti: 5’st De Vizia (BVM), 50’st Gagliano (BVM)
SAN VITO ’83: Di Cencio, Moro, Scarinci, D’Intino, Scioletti, Di Battista, Cardone, Quintiliani, Bernabeo, Dragani, Delle Donne. A disposizione: D’Orsogna, Sanyang, Ciccocioppo, Verì, Pompilio, Priori, Paolucci, De Giosa, Manfredi. All.: Iezzi Alberto
BACIGALUPO VASTO MARINA: Bomba, Vespasiano, Izzi, Petrone, Pitto, Garofalo, Berardi, Gagliano, Molino, De Vizia, Santone A. . A disposizione: Ferrara, Romano, Progna, Rozanc, Di Lisa, Chiacchiari, Petrella, Di Giacomo, Alberico. All.: Rapino (Avantaggiato squalificato)
Arbitro: Lorenzo Giuliani di Pescara (Gravina e Di Pietro di Pescara)
Espulsi: 12’pt Di Cencio (SV); 40’st Rozanc (BVM)