Virtus Cupello a caccia di punti salvezza: a Sulmona per bissare il successo di Coppa

Salutate le impossibili scalate Giulianova e Teramo (Coppa), per la Virtus Cupello riecco le sfide più alla portata. In realtà anche contro i giallorossi, domenica scorsa, la prestazione non ha rispecchiato il pesante passivo ma la forza degli ospiti, nei dettagli, ha fatto la differenza.

Nella 9ª giornata d’Eccellenza, in calendario domani domenica 22 ottobre (ore 15), i rossoblù saranno di scena al “Pallozzi” dovendo sfidare i padroni di casa dell’Ovidiana Sulmona, già battuti nell’esordio stagionale di Coppa al termine di un pirotecnico 3 a 4. Il vantaggio, in classifica, dei ragazzi di mister Zeytulaev è di sole tre lunghezze (12 a 9), ecco perché sarebbe cosa buona e giusta continuare a macinare punti anche in trasferta dopo il bottino pieno conquistato a Casalbordino.

L’allenatore uzbeko dopo i tanti giovani schierati in Coppa riproporrà gli uomini di fiducia, anche se tra i pali mancherà Di Cencio, out per squalifica dopo il rosso contro i giuliesi, al suo posto dentro Di Giacomo. Nel 352 difesa guidata da Felice con Ancinelli e Corrado, sulle corsie laterali spazio a Troiano e Pollutri. Mediana composta da Tafili, Irace e Squadrone mentre in avanti il centravanti Pedalino sarà affiancato da Stivaletta a segno nelle ultime due domeniche.

Tre sconfitte consecutive, ben cinque nelle ultime sei giornate, l’Ovidiana Sulmona non è di certo partita con il piede giusto. Per loro fortuna nei primi centottanta minuti della stagione sono arrivate due vittorie altrimenti la situazione sarebbe ancor più complicata. Nelle ultime settimane l’organico di Mecomonaco ha prima abbracciato il portiere Manni e poi Del Grande, elementi pescati tra gli svincolati per cercare di rinforzare ulteriormente un organico costruito per stazionare in zona playoff.

Davanti c’è Martin Blanco arrivato già a 5 reti, l’esterno Lombardo rappresenta un’altra certezza così come Del Gizzi, Gentile, Puglielli, Valente, Di Ciccio e Palestini quest’ultimo (ex Vastese) al rientro dopo l’infortunio e già in campo domenica.

Al “Pallozzi” bisognerà lottare, sarà però fondamentale muovere la classifica per camminare, passo dopo passo, verso quella salvezza diretta che, la Virtus Cupello, ha tutte le carte in regola per conquistare.

Questo il probabile undici scelto da mister Zeytulaev: Di Giacomo, Ancinelli Felice Corrado, Pollutri Irace Tafili Squadrone Troiano, Stivaletta Pedalino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *