D’anticipo per provare a prendersi la vetta del girone C di Promozione. Dopo il mercoledì, giocato con quasi tutti gli under, che ha certificato l’eliminazione dalla Coppa, il San Salvo già domani, sabato 21 ottobre, tornerà in campo per concentrarsi sull’obiettivo principe: il campionato.
Nella 6ª giornata (fischio d’inizio ore 15) i biancazzurri dei presidenti Torzi e Ciavatta andranno a far visita all’ostico San Giovanni Teatino (4° a quota 8), rinnovato ed imbattuto da tre turni.

Uno in meno rispetto ai sansalvesi che con 10 punti in quattro match occupano la seconda piazza a meno due dalla capolista Rapino, impegnata domani sul sintetico di Ortona. Nei piani alti tutto è ancora da definire, tante sono le pretendenti e sarà battaglia vera, giornata dopo giornata, per promozione diretta e playoff.
Rispetto alla vittoria di domenica scorsa contro il San Vito, l’allenatore Manes riavrà a disposizione Bonanno, al rientro dall’Argentina. Il bomber 2001, al centro dell’attacco, darà la caccia al quarto gol consecutivo potendo contare sull’apporto di Liguori e D’Alessandro. In mediana De Marco insieme a Galiè e Della Penna, tornato titolare dopo il problemino muscolare e grande protagonista con una doppietta. Tra i pali capitan Cattafesta, davanti a lui Cardinale e Triglione con Racciatti e De Riccardis. Ancora ai box l’infortunato Lemme.

In estate, il San Giovanni Teatino, dopo la passata stagione, assai tribolata, ha deciso di mettere in atto una profonda rivoluzione nell’organico. L’allenatore Terrenzi può lavorare con un gruppo che ha tutte le carte in regola per ambire ad occupare un posto nei playoff. In porta c’è l’ex Vastese e L’Aquila Falzano, difesa affidata a Bassano e altri elementi come Marzucco, Capozucco, D’Incecco, Grassi, Zaccagnini e Tiberi che vantano tanta esperienza in Eccellenza. Fuori causa il forte Barbacane espulso domenica scorsa nel 2 a 2 contro il Lanciano 1920 e fermato per un turno dal giudice sportivo.
Sarà una trasferta delicata e in salita, vincere non sarà affatto scontato ma il San Salvo vuole regalarsi un sabato da superstar e volare al primo posto.
Questo il probabile undici scelto da mister Manes: Cattafesta, Racciatti Triglione Cardinale De Riccardis, Galiè De Marco Della Penna, D’Alessandro Bonanno Liguori.