Le 42 degli Amatori al via, Lombardi: «Passione e correttezza non manchino mai, divertitevi»

Dopo settimane d’attesa già da questa sera, venerdì 20 ottobre, con l’anticipo del venerdì tra Amatori Calcio Club e Virtus Castel Frentano (ore 20:30 al “Verì” di San Vito), si alzerà ufficialmente il sipario sulla stagione del campionato Amatori (Delegazione Lanciano) stagione 2023/2024.

La squadra da battere, come un anno fa, sarà Il Golfo Calcio Vasto, capace di conquistare due “doblete” consecutivi e pronta per arrivare, di nuovo, fino in fondo. Nella serata di mercoledì, a Monteodorisio, presso l’Auditorium “Sordello da Goito”, il presidente della Delegazione Lanciano, Fabio Lombardi, ha invitato tutti i rappresentanti dei 42 club per diramare i calendari dei tre gironi e illustrare le principali novità.

Con ogni probabilità il format al termine della stagione regolare (ultimo turno 27 aprile) sarò lo stesso dell’annata scorsa (agli Ottavi, dal 1° giugno, le prime cinque di ogni girone e la migliore sesta classifica) fino ad arrivare alla finalissima del 22 giugno 2024.

Le principali novità sono l’inasprimento delle pene (tra ammende e squalifiche), del codice di giusta sportiva della Figc, in caso di condotte violente e antisportive, da parte dei tesserati, nei confronti di arbitri e avversari. «Ricordo a tutti – le parole del presidente Fabio Lombardi – che gli Amatori sono uomini di sport che praticano un’attività per puro diletto e passione, con fini sociali, di mantenimento del benessere psicofisico e ricreativi, che non percepiscono alcun compenso o rimborso».

Il numero uno della Delegazione Lanciano Lnd coglie l’occasione per ringraziare, «a nome mio e di tutta la Lnd, il sindaco di Monteodorisio Catia Di Fabio e l’assessore allo Sport di Monteodorisio per averci ospitati nella splendida cornice dell’Auditorium dove abbiamo presentato i calendari alle 42 società». Questa sera il primo match, poi sabato il clou della prima giornata senza però dimenticare i posticipi del lunedì sera: «che sia una stagione – ha concluso Lombardi – felice per tutti, non manchino mai passione e correttezza, al primo posto ci sia sempre una grossa dote di divertimento».

Il programma completo della 1ª giornata del girone A del campionato Amatori: Amatori Calcio Club-Virtus Castel Frentano; Amatori Real Sangro-Amatori Crecchio; Casolana-Virtus Rocca San Giovanni; Real Villa Scorciosa-Union Fossacesia; San Vito ’83-Val Di Sangro; Amatori Calcio Santa Liberata-Stilottica Rapino; AC Lancianese-Polisportiva Vacri.

Il programma completo della 1ª giornata del girone B del campionato Amatori: Amatori ’88-Amatori Torino Di Sangro; Atletico Roccascalegna-Amatori Pollutri; Biancazzurri Casalanguida-Atletico Paglieta; Perano-Real Casale; Ristorante Da Moretti-U.S. Gissi; Sporting Altino-Trigno Celenza; Sr Calcio-Amatori 2013.

Il programma completo della 1ª giornata del girone C del campionato Amatori: Atletico San Salvo-Atletico Well Done; All Becks-Real Guglionesi; Calcio Montenero-Sporting San Salvo; Cliternina Amatori-Il Golfo; Ac Termoli-Vasto Sud; Vasto United-Fc Termoli 42 15; Aragonese-Amatori Montalfano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *