Una pedalata “leggera” di 10 km per sensibilizzare e rendere omaggio alla giornata dedicata alle vittime della strada.
Il Ciclo Club Vasto, del presidente Luigi Salvatorelli, da appuntamento, alle ore 9 di domenica 22 ottobre con partenza da Piazza Rossetti. Evento aperto a tesserati, cittadini vastesi e tutti gli amanti della bici (senza alcun limite di età) per una pedalata ad andatura turistica con il solo obbligo di indossare il casco.
Partecipazione gratuità con la possibilità di partecipare con qualsiasi tipologia di bici.
I 10 km toccheranno il tratto urbano di Vasto per un evento che vuole anche sensibilizzare e invogliare all’uso della bici come mezzo adatto non soltanto alla pratica sportiva ma come scelta di stile di vita salutare come mobilità alternativa ed ecosostenibile.
Non solo, come si legge nel comunicato, «si propone in primis la rivendicazione da parte di tutti i ciclisti di avere il diritto di essere sulle strade in tranquillità e muoversi spensieratamente senza il timore di essere assassinati da conducenti scriteriati». Il Ciclo Club ringrazia il Comune di Vasto e l’Avis Vasto, nella persona del presidente Antonio Pietroniro, che domenica mattina sarà presente in Piazza Rossetti per promuovere la donazione di sangue.