Anche le rappresentative abruzzesi hanno iniziato a carburare in vista dell’impegno principe del 2024. Dal 22 al 29 marzo sarà la Liguria ad ospitare il “Torneo delle Regioni” che vedrà scendere in campo i giovani di under 15, 17 e 19 oltre il calcio femminile.
L’Abruzzo cercherà di recitare un ruolo da protagonista su tutti e quattro i fronti, compresa l’under 17 per questa stagione affidata al selezionatore Francesco Marchetti. 36 sono i giovani 2007 (tra campionati regionali e provinciali) convocati in vista dell’allenamento in programma mercoledì 18 ottobre, dalle ore 14, al “Di Febo” di Silvi Marina.
Ben tre sono gli elementi pescati dalla Bacigalupo Vasto Marina, a partire dal difensore Nicholas Soria passando per il centrocampista Federico Di Marino fino ad arrivare all’attaccante Luca Valentini. Un rappresentante anche per la Virtus Vasto, il difensore Diego De Risio e c’è anche traccia del Casalbordino con il difensore Nicola Lucente.
Un gruppo che andrà dimezzato (per la manifestazione ligure non saranno più di 21 i selezionati), ecco perché da qui ai prossimi cinque mesi i giovani convocati vorranno mettersi in mostra ad ogni chiamata e rappresentare, al meglio, l’Abruzzo, quando ci sarà il “Torneo delle Regioni”.