Non era la domenica in cui c’era l’obbligo di muovere la classifica, nonostante le differenze tra i due organici, la Virtus Cupello ci ha provato ma non è bastato. Non inganni il pesante passivo, i rossoblù hanno lottato ma dopo l’inferiorità numerica tutto è stato più complicato.
Nell’8ª giornata d’Eccellenza, sul sintetico cupellese, i tre punti li ha blindati il Giulianova con l’ 1 a 4 finale firmato da Cognigni, Marchionni (doppietta), Piccioni e il gol finale messo a segno, per i padroni di casa, da Stivaletta.
I giallorossi hanno sfruttato due calci di rigori (su cui hanno protestato i cupellesi) con Cognigni e Marchionni, in mezzo, sul finire di primo tempo il cartellino rosso diretto per l’estremo Di Cencio (fallo da ultimo uomo) ha reso la ripresa una montagna impossibile da scalare. Marchionni ha firmato la doppietta personale, Piccioni ha calato il poker e poco prima del novantesimo è arrivato il secondo gol di fila di Stivaletta.
Il Giulianova continua la sfida a distanza con il Teramo primo della classe e sempre lontano due lunghezze. i rossoblù restano a quota 12 ma guardano con fiducia al futuro in una settimana ricca di appuntamenti. Mercoledì pomeriggio (ore 15:30) al “Bonolis” ritorno di Coppa nella tana del Teramo che ha già blindato la qualificazione con lo 0 a 3 dell’andata. Saranno novanta minuti con vista già sul prossimo match di campionato, tra una settimana, la Virtus Cupello, a Sulmona, vorrà riprendere a macinare punti.
VIRTUS CUPELLO – GIULIANOVA: 1 – 4
Reti: 16’pt Cognigni su rigore (G), 15’st e 30’st Marchionni (G), 40’st Piccioni (G), 42’st Stivaletta (VC)
VIRTUS CUPELLO: Di Cencio, Pollutri (45’st Giardino), Corrado (33’st Luongo), Squadrone (7’st Colitto), Felice, Ancinelli (15’st D’Ovidio), Irace, Tafili, Pedalino (42’pt Di Giacomo), Stivaletta, Troiano. A disposizione: Berardi, Donatelli, Paccagnan, Bellano. All.: Zeytulaev
GIULIANOVA: Boccanera, Tempestilli, Maffione, Di Giuseppe (17’st Giglio), Scognamiglio, Zanon, Piccioni, Bertino (24’st Fermo), Cognigni (17’st Cerasi), Massetti (13’st Bittaye), Di Paolo (13’st Marchionni). A disposizione: Marcucci, Mucciconi, Iacovoni, Barlafante. All.: Cerasi
Arbitro: Francesco Di Rocco di Pescara (Alonzi di Avezzano e Mascitelli di Lanciano)
Ammoniti: Boccanera (G), Tempestilli (G); Espulsi: 41’pt Di Cencio (VC) per fallo da ultimo uomo; 21’st Zanon (G) per doppia ammonizione.