Sulle ali dell’entusiasmo senza tremare di fronte al prossimo, avversario, apparentemente insormontabile. A Cupello, sponda Virtus, sanno benissimo che 12 punti conquistati dopo le prime 7 giornate sono un ottimo bottino ma, la strada per la salvezza è ancora lunghissima. Hanno provato sulla loro pelle, il dramma sportivo, nel 2021/2022, quando una stagione iniziata con sette vittorie consecutive (compresa l’impresa a L’Aquila) si è conclusa con l’incredibile retrocessione nell’ultimo e decisivo playout perso contro lo Spoltore.
Ecco perché serviranno ancora tanti punti ma toccare con mano l’obiettivo, anche se l’attuale terzo posto e le due vittorie consecutive (senza subire gol), fanno ben sperare per il prosieguo della stagione. Domani (domenica 15 ottobre, ore 15), sul sintetico di casa arriverà la corazzata Giulianova, ancora imbattuta e seconda della classe a meno due dai cugini del Teramo.
L’allenatore Zeytulaev non cambierà il suo spartito affidandosi ai soliti noti ritrovando però in avanti l’ex di turno (in giallorosso, in D, nel 2020/2021), Saverio Pedalino, al rientro dopo aver saltato il turno di squalifica. Terminale offensivo, nel 352, con il supporto di Stivaletta, sbloccatosi con il gol pesantissimo di Casalbordino e pronto per il bis. Tra i pali ci sarà Di Cencio (due “clean sheet” di fila), terzetto difensivo guidato da Felice con Ancinelli e Corrado. Sulle corsie laterali agiranno Pollutri e Troiano, a centrocampo Tafili insieme a Irace e Squadrone.
Miglior attacco del campionato (20 centri) e difesa meno perforata (4 gol subiti), il Giulianova è costretto ad inseguire ma fin qui sta recitando un ruolo da grande protagonista. La banda di mister Cerasi non si è mai nascosta, da due stagioni puntano al ritorno in D e ora vogliono l’obiettivo diretto. La campagna acquisti è stata sontuosa, il bomber Cognigni ne ha già messi 5 a referto, con lui sono arrivati Bittaye, Zanon, Bertino, Massetti, Marchionni, Giglio e Scognamiglio. Aggiunti a un blocco guidato da capitan Boccanera insieme ai Di Paolo, Tempestilli, Di Giuseppe, Maffione, Piccioni e Cerasi.
Testa sgombra, gambe leggere e nessuna paura, il Giulianova è un’autentica corazzata ma la Virtus Cupello non vede l’ora di scendere in campo per godersi la battaglia e, perché no, regalarsi una domenica da sogno.
Questo il probabile undici scelto da mister Zeytulaev: Di Cencio, Ancinelli Felice Corrado, Pollutri Irace Tafili Squadrone Troiano, Stivaletta Pedalino.