Il San Salvo riceve un San Vito ’83 ferito: tre punti per restare in alto

Ripartire dall’eurogol del baby Aquilano, arrivato a tempo praticamente scaduto, per ritrovare la vittoria. Ad Atessa il San Salvo, in superiorità numerica per quasi tutta la partita, avrebbe dovuto conquistare i tre punti ma al triplice fischio ha accettato positivamente anche il pari finale.

Domani (domenica 15 ottobre, ore 15:30), al “Tomeo”, contro il San Vito, capitan Cattafesta e soci cercheranno il successo per restare sul podio e, perché no, scalare altre posizioni, magari fino alla vetta. Mister Manes convive con i dubbi legati alla presenza dei 2005 Rossi e Lemme ma, dovrebbe riproporre, a centrocampo, dall’inizio Della Penna. Con lui Galiè e De Marco, anche se, Di Giovanni vive un ottimo momento di forma.

Tra i pali il portiere vastese, nel pacchetto difensivo Cardinale e Triglione con i laterali Racciatti e De Riccardis. Nel tridente offensivo Liguori e D’Alessandro daranno appoggio al puntero argentino Bonanno, voglioso di andare a segno per la quarta giornata di fila.

Il San Vito ’83, dopo innesti estivi di spessore e aver eliminato dalla Coppa il Miglianico-Lanciano puntava a confermarsi anche nel girone C. Ha centrato un pesantissimo successo nella tana dello Sporting Altino ma, nelle altre tre giornate sono arrivate altrettante sconfitte. L’ultima, contro il Lanciano 1920, ha aperto profonde discussioni tra i dirigenti che hanno chiesto un’immediata scossa al gruppo giocatori e staff tecnico.

3 punti per una classifica da migliorare in fretta ma, domani, il tecnico Nardone, potrebbe non avere a disposizione Stefano Catenaro e D’Intino, usciti domenica scorsa, causa infortunio, nel primo quarto d’ora del match. In estate da Ortona sono arrivati Pompilio, Giovanni Martelli e Scioletti, da Atessa Mario Quintiliani, Bernabeo da Francavilla, Di Cencio (dalla Casolana) e da Sambuceto l’under Braccia. Conferme per Ciccocioppo, Palermo, Delle Donne, Paolucci e Scarinci, costruendo un gruppo che non può puntare solo alla salvezza.

I sanvitesi dovranno reagire dopo l’ultima sconfitta ma di fronte si troveranno un San Salvo pronto a centrare il quarto risultato utile consecutivo, ma questa volta senza doversi accontentare di un punto.

Questo il probabile undici scelto da mister Manes: Cattafesta, Racciatti Triglione Cardinale De Riccardis, Galiè De Marco Della Penna, D’Alessandro Bonanno Liguori.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *