Contro la Santegidiese primo round da non sbagliare: Vastese chiamata a rilanciarsi

Tra campionato e ritorno di Coppa due sfide ravvicinate nel giro di tre giorni. L’avversario sarà sempre lo stesso, a partire da domani (domenica 15 ottobre, ore 15), quando la Vastese riceverà la Santegidiese per l’8ª d’Eccellenza.

In palio ci saranno i tre punti, poi mercoledì pomeriggio (18 ottobre, ore 15:30), sempre in terra aragonese, il ritorno di Coppa dopo l’1 a 1 dell’andata. Un passo alla volta con i biancorossi chiamati a rialzarsi dopo la sconfitta di domenica scorsa, a San Benedetti dei Marsi, contro il Celano volato al terzo posto. Al momento è troppo prematuro di parlare di distacchi in classifica (10° posto a quota 9) ma, per chi punta ai playoff, gli otto punti di ritardo dal secondo posto iniziano già ad essere un segnale poco rassicurante.

De Vivo out

Nelle scelte dell’allenatore Del Grosso pesa come un macigno l’assenza di Rodolfo De Vivo, già fuori dai giochi nelle prime due giornate e rimasto ai box anche domenica scorsa. Lesione all’adduttore, problema non da poco, resterà fuori almeno altre due settimane ma lo stop potrebbe anche durare di più. Vista l’assenza del lungodegente Bana (insieme a Zaccardi), complicata la scelta per capire chi sarà il terzo protagonista del fronte offensivo insieme a De Filippo (autore fin qui di 5 gol) e Boito (non al top ma stringerà i denti) certi del posto. Domenica la scelta è ricaduta sul 2004 De Lucia, sostituito già a fine primo tempo, ecco perché si potrebbe pensare, sin dall’inizio al tridente pesante e d’esperienza. Con l’aggiunta, dal primo minuto, di Pizzo. In porta Nuzzo, davanti a Menna (finora tre centri su palla inattiva) e uno tra Hernandez e Lucero viste le condizioni non ottimali di quest’ultimo. Se dovesse alzare bandiera bianca a sinistra agirebbe Cauterucci con Valerio sul lato opposto. Se l’argentino dovesse recuperare Hernandez troverebbe spazio sul lato e Cauterucci partirebbe dalla panchina. Nel cuore del gioco capitan Marcelli affiancato da Di Giacomo e Martiniello.

La Vastese si aggrappa a De Filippo

Due sconfitte consecutive e zero punti finora conquistati in trasferta, la Santegidiese non è contenta dei 7 punti finora raccolti. Domenica il tonfo interno contro l’Union Fossacesia ha fatto parecchio rumore perché arrivata subendo una rimonta tra l’ottantottesimo minuto e il secondo minuto di recupero. I giallorossi possono contare tra panchina e mediana sui Cichella, papà Adolfo e suo figlio Stefano. Difficile il recupero di Gibellieri ma in avanti i giallorossi possono contare sull’esperienza dell’ex Virtus Cupello Pendenza, già a segno in quattro occasioni. Con lui in estate sono arrivati il portiere Gragnoli, Felicetti, Dioum e Druda. Aggiunti al blocco di conferme guidati da capitan Petroni insieme a Manari, Albanese, Grazioli e Kuqi.

Due punti di differenza in classifica, sarà una domenica delicata su entrambi i fronti, la Vastese però dovrà sfruttare il fattore Aragona per riprendere la rincorsa verso la zona che conta.

Questo il probabile undici scelto da mister Del Grosso: Nuzzo, Valerio Lucero (Cauterucci) Menna Hernandez, Martiniello Marcelli Di Giacomo, De Filippo Boito Pizzo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *