Ripartire di slancio dopo il passo falso di Miglianico. Vera e propria priorità di una Bacigalupo Vasto Marina che, nonostante la prima sconfitta stagionale, continua a volare nei piani alti di classifica (3° posto con 7 punti) a tre sole lunghezze dalla vetta.
Domani, sabato 14 ottobre (ore 15:30), nell’unico anticipo della 5ª giornata del girone C di Promozione, al “Padre Fulgenzio”, arriverà l’Atessa che insegue con due lunghezze di ritardo. Nella scorsa stagione, in campionato, andata e ritorno raccontarono di due pareggi, per questo nuovo cammino i biancazzurri hanno tutt’altre idee.
L’allenatore Avantaggiato si gode bomber Molino (ex di giornata insieme a Berardi e il ds Benedetti) fresco di primi gol su azione in campionato e voglioso di confermarsi anche in casa. Il cecchino napoletano avrà sicuramente il supporto di Shipple e Larivera, per l’altro posto tutto dipenderà dalla scelta degli altri due under. Tra i pali molto dipenderà dalle condizioni dell’over Ferrara, se il problema alla schiena dovesse ancora limitarlo il titolare sarebbe il 2006 Bomba. In difesa spazio a Progna e Pitto, a sinistra, dopo il problema accusato la scorsa settimana, Izzi dovrebbe riprendere i gradi di titolare. Sul lato opposto ballottaggio tra Romano e Vespasiano. In mediana Gagliano e Petrone, resta da capire se toccherà a capitan De Vizia completare il 4231 o ad Andrea Santone (under), con quest’ultimo che potrebbe spuntarla in caso di utilizzo del senior in porta.
Domenica contro il San Salvo l’Atessa ha rischiato di vincerla pur restando in inferiorità numerica per quasi tutto il match ma subendo la beffa, all’ultimo secondo di gioco, dopo essere rimasti addirittura in nove. Due espulsioni pesanti, quella del bomber Rodriguez e il difensore Simone Martelli entrambi fermati per un turno dal giudice sportivo. C’è anche tra i rossoblù un ex di turno, il 2003 Iammarino ma tra i pali il tecnico D’Arco si affiderà all’esperto Napoli. In estate ad Atessa hanno rivoluzionato l’organico abbracciando oltre dieci volti nuovi (insieme a un paio di ritorni, Malvone, Pantano e Scutti) e confermandone tre tra cui Appezzato oltre il già citato Rodriguez. Preziosi gli arrivi di Abbonizio, Lopez e Lafsahi, organico che punta a disputare una stagione dove non ci sarà da accontentarsi solo della salvezza.
Nei primi tre match interni (Coppa compresa) i numeri parlano di altrettante vittorie, la Bacigalupo Vasto Marina vuole mantenere aperta la striscia, ecco perché domani, darà la caccia ad altri tre punti preziosi.
Questo il probabile undici scelto da mister Avantaggiato: Ferrara, Vespasiano Progna Pitto Izzi, Gagliano Petrone, Shipple Santone A. Larivera, Molino.