Giovedì 12 ottobre numerose scuole resteranno chiuse a causa dell’annunciato stop all’erogazione idrica. La Sasi ieri ha comunicato la sospensione del servizio a causa di una riparazione urgente sulla condotta principale di Fosso Lami di Casoli.
A Lanciano saranno 11 le scuole in cui saranno sospese le attività didattiche, così come stabilito dall’ordinanza firmata dal sindaco Filippo Paolini; «Per la consistenza e per la complessità delle zone interessate dalla sospensione idrica, non sussistono soluzioni alternative e rimedi idonei ad assicurare il rifornimento di acqua e, soprattutto, le sufficienti condizioni igienico sanitarie per l’ordinario funzionamento delle scuole», vi si legge.
Queste le scuole lancianesi interessate:
Scuola dell’Infanzia Gentile in località Villa Gaeta;
Scuola dell’Infanzia G. Rodari in località Villa Andreoli;
Scuola Primaria Giardino dei Bimbi in località Iconicella;
Scuola dell’Infanzia Madonna del Carmine in località Madonna del Carmine,
Scuola dell’infanzia e Scuola Primaria in località Marcianese;
Scuola Primaria Rocco Carabba in Via Barrella, 3;
Istituto Professionale De Giorgio e scuola Don Milani in Via Barrella, 1;
Istituto Tecnico-Tecnologico L. Da Vinci- Via G. Rosato n.5
Scuola dell’Infanzia Ina Cappuccini in Via Cappuccini;
Liceo Scientifico in Via Don Minzoni;
Scuola d’Infanzia Villa Carminello in Via Baccalà.
A Casoli, nel cui territorio è previsto l’intervento, sarà chiusa la scuola dell’Infanzia di località Guarenna, a Frisa sarà chiusa la scuola di Guastameroli. Medesimo provvedimento è stato adottato a Mozzagrogna, Rocca San Giovanni e Castelf Frentano. Probabile che nel corso della giornata odierna anche altri Comuni adottino provvedimenti simili.