Un appuntamento che, ormai, si rinnova da oltre quarant’anni. Dopo gli anni a Cupello, il Circolo Tennis Vasto, per volere dell’intraprendente presidente Antonio Altieri, è tornato in città dando vita all’edizione 2023 del “Torneo San Michele”.
Da inizio settembre, fino alle finali di domenica 8 ottobre, sul rettangolo di gioco del “Centro Sportivo Fortunato”, a Vasto Marina, quasi 100 tennisti hanno arricchito il tabellone maschile e femminile.
Dai primi match fino agli ultimi atti di domenica con l’entusiasmante finalissima femminile vinta, dopo una vera e propria battaglia, da Debora Felice. Successo in rimonta su Daniela Pontillo, dopo il 2-6 del primo set il match è tornato in parità con il 6-4 del secondo. Nel terzo e decisivo si è arrivati fino all’11-9 finale che ha consegnato la vittoria alla Felice.
Nell’atto finale maschile Marco Daniele ha avuto la meglio su Livio Vizioli con un 2 a 0 che ha raccontato di un primo set più “tirato” (7-5) e un secondo dove non c’è quasi stata partita (6-2). Dopo le premiazioni di rito, il presidente del CT Vasto, Antonio Altieri si è voluto congratulare con tutti i partecipanti per la perfetta riuscita dell’evento durato un mese.
«Questo torneo – le parole del presidente Altieri – fonda le sue basi su sportività, amicizia e grande passione per il tennis. Mi preme ringraziare l’amministrazione comunale, Pino D’Alessandro della Promo Tennis per averci messo a disposizione la struttura, gli sponsor e tutti i tifosi che ci hanno accompagnato durante le tante partite».