San Salvo a caccia del tris consecutivo: occhio all’Atessa

Un’altra tappa per confermare la voglia di recitare un ruolo da protagonista fino alla fine della stagione. La pesante sconfitta di mercoledì in Coppa (0-3 contro i cugini della Bacigalupo Vasto Marina) non hanno intaccato le motivazioni di un gruppo esaltato dalla doppia vittoria conquistata contro Virtus Castel Frentano e soprattutto Miglianico-Lanciano.

Bisogna però guardare al prossimo avversario, domani (domenica 8 ottobre, ore 15:30), al “Fonte Cicero”, per la 4ª del girone C di Promozione, ci sarà da affrontare l’Atessa. Squadra ostica e capace, nel turno scorso, di superare, in trasferta, il Lanciano 1920.

La classifica racconta di due punti di differenza, 6 li hanno i sansalvesi che domani, dal primo minuto potrebbero ritrovare, nel cuore del gioco Della Penna. Se così fosse, con le conferme di De Marco e Galiè, a lasciargli il posto sarebbe Di Giovanni. L’allenatore Manes si affiderà in porta a capitan Cattafesta, davanti a lui Cardinale e Triglione con i laterali Racciatti e Rossi. Assenti anche in Coppa resta da capire se De Riccardis e Lemme torneranno nell’elenco dei convocati. Davanti non ci sarà l’attaccante Tomas Bonanno grande protagonista nelle ultime due giornate con altrettanti gol. Nelle ore scorse, a soli 17 anni è venuto a mancare suo fratello Nico, per questo motivo l’attaccante biancazzurro, seppur rimasto in Italia, difficilmente sarà in campo. Al suo posto tornerà dal primo minuto Verderosa che avrà il supporto di Liguori e D’Alessandro.

Zero gol subiti nelle ultime due uscite e primi 4 punti conquistati, l’Atessa in estate ha rivoluzionato l’organico, pescando molto anche fuori dall’Abruzzo e di certo non si accontenterà solo della salvezza. In panchina, per sostituire Colussi si è deciso di puntare su Claudio D’Arco. Nel lotto dei portieri c’è il vastese 2003 Iammarino ma finora, in campionato i pali li ha sempre difesi l’esperto classe 1990 Napoli. Con Appezzato e Lorenzo Canuto è stato confermato anche l’attaccante argentino Rodriguez sabato scorso decisivo per la vittoria. Tanti i volti nuovi, Simone Martelli ed Abbonizio in difesa, Maximo Luciano e Tantimonaco, senza dimenticare i vari Lafsahi, Rossetti (dal Casalbordino) e il 2006 ex Bacigalupo Vasto Marina Gioele Manzi. Tra i ritorni preziosi quelli di Pantano, Scutti e Malvone.

L’Atessa rappresenta un ulteriore test per conoscere il valore di un San Salvo che non si accontenterà del pari, vincere ancora potrebbe anche far rima con vetta del girone, ecco perché vale la pena provarci.

Questo il probabile undici scelto da mister Manes: Cattafesta, Rossi Triglione Cardinale Racciatti, Della Penna De Marco Galiè, D’Alessandro Verderosa Liguori.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *