«Inopportuna la presentazione del libro nella sala parrocchiale». Antonio Boschetti (Pd) critica la scelta dell’auditorium Paolo VI della parrocchia di San Nicola Vescovo come cornice della presentazione di Come goccia su una foglia di ieri pomeriggio.
Nell’appuntamento, pur se dedicato a un libro di carattere personale, le lettere dell’ex sindaco alla madre Daminda, ampio spazio è stato riservato alla vita politica di Magnacca per la quale Gianni Letta ha speso ripetute frasi d’elogio [LEGGI].

Per Boschetti l’incontro è stato organizzato a fini elettorali, per questo la sede era inopportuna: «In queste ore si sta svolgendo un evento che in qualche modo ci fa riflettere, all’interno della sala parrocchiale di San Nicola – dice in un video sul proprio profilo Facebook – la presentazione di un libro di un personaggio che rappresenta la destra sansalvese che si candida alle Regionali. Ci fa riflettere per tante motivazioni sulla storia, sul valore, sulla funzione, sulla crescita culturale e sociale che quella comunità ha svolto all’interno della nostra realtà. È possibile strumentalizzare tutto in funzione di una elezione? Riteniamo che questi luoghi non possono essere usati per fini meramente elettorali».
«Invitiamo le persone di buon senso – conclude – a rimettere il cammino sulla strada maestra che è quella del rispetto dei luoghi, delle persone, delle storie all’interno di questa comunità, altrimenti non si aiuta la crescita del buon senso all’interno di San Salvo».
La campagna elettorale per le Regionali è iniziata.