Dalla vittoria contro l’Ovidiana Sulmona, al prezioso pari di Coppa in casa della Santegidiese la Vastese ha fatto capire di aver imboccato la strada giusta. Serve però un ulteriore sforzo per concludere, al meglio, il tour de force che ha visto i biancorossi affrontare cinque match in quattordici giorni.
Domani (domenica 8 ottobre, ore 15), per la 7ª giornata del campionato d’Eccellenza, sul neutro del “Manfredo Profeta” di San Benedetto dei Marsi, ci sarà da affrontare il Celano, che come i vastesi, è nella sestina di squadre che finora ha totalizzato 9 punti (5° posto). Ripensando ad alcune vecchie ruggini tra tifosi, il Questore della Provincia de L’Aquila ha comunicato alcune limitazioni per i vastesi: potranno essere venduti al massimo 100 biglietti e andranno acquistati entro le 19 di oggi, sabato 7 ottobre.
L’allenatore Del Grosso, sempre orfano di Bana e Zaccardi, dopo le rotazioni in Coppa tornerà ad affidarsi ai soliti noti, confermando il 4312 come base di partenza. Davanti sarà De Vivo ad innescare Boito e De Filippo, quest’ultimo già protagonista con 5 reti. In porta tornerà il 2003 Nuzzo, davanti a lui i centrali Lucero e Menna con Valerio a destra e uno tra Cauterucci ed Hernandez sul lato opposto. Capitan Marcelli guiderà la mediana affiancato da Di Giacomo e Martiniello.
Imbattuto da quattro turni e con le ultime due giornate chiuse raccogliendo il massimo, al momento il Celano è tra le squadre più difficili da affrontare. Dopo la promozione della passata stagione in panchina c’è stata la conferma del tecnico Iodice, con lui si è deciso di ripartire da alcune certezze: l’attaccante Bruni, l’under Michele D’Amore (miglior marcatore con 3 centri), il centrocampista Paneccasio senza dimenticare Volpe i Mozetti Michele e Luca. Tra i volti nuovi spiccano due ex Casalbordino come il portiere D’Amico e l’esterno offensivo salentino Rizzo. Tante altre le novità come l’attaccante Cellucci, i difensori Jacopo Puglielli e Di Meo, il laterale Cesarano e altri due elementi offensivi come Mastrippolito e Selle.
Una trasferta con mille insidie, la Vastese però vuole dare continuità agli ultimi risultati amici, ecco perché darà la caccia alla seconda vittoria consecutiva.
Questo il probabile undici scelto da mister Del Grosso: Nuzzo, Valerio Lucero Menna Cauterucci, Martiniello Marcelli Di Giacomo, De Vivo, De Filippo Boito.