Giovane afghano arriva in Italia nascosto in un cassone per lo stabilimento Stellantis di Atessa

Un afghano di 32 anni è arrivato in Italia nascosto in un cassone destinato allo stabilimento Stellantis Europe di Atessa. A fare la scoperta sono stati gli stessi lavoratori della fabbrica che lo hanno visto uscire dal cassone. L’episodio è accaduto il 5 ottobre scorso, i dipendenti dello stabilimento, appena scoperto, gli hanno dato dell’acqua considerate le condizioni estreme del viaggio di fortuna.

Sul posto è intervenuta una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile di Atessa che ha preso in consegna l’immigrato, in buone condizioni di salute. Le generalità dell’uomo si basano sul documento di cui era in possesso e sul quale sono in corso accertamenti per verificarne l’autenticità. Secondo questo si tratterebbe di un cittadino afghano di 32 anni proveniente da Kabul. Secondo la versione fornita dell’autotrasportatore serbo, sarebbe salito furtivamente sul veicolo nella tratta dalla Serbia alla dogana di Trieste.

Il giovane dopo essere stato sottoposto a rilievi fotosegnaletici è stato accompagnato all’ufficio immigrazione della Questura di Chieti per gli adempimenti previsti dalla legge in materia di immigrazione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *