Big match a Miglianico: la Bacigalupo Vasto Marina vuole allungare sui rossoneri

Per molti addetti ai lavori sono le due squadre con maggiori chance di conquistare la promozione in Eccellenza. Al momento però la classifica già parla di una crepa di cinque punti, ecco perché il big match di domani (domenica 8 ottobre) suona già come test spartiacque della stagione.

Soprattutto per il Miglianico-Lanciano, che nella 4ª giornata del girone C di Promozione, al “Fratelli Ciavatta” riceverà la Bacigalupo Vasto Marina seconda forza del girone con 7 punti e ancora imbattuta (Coppa compresa). Il peso delle aspettative è tutto sulle spalle dei rossoneri, i vastesi scenderanno in campo con la mente libera e una voglia matta di mandare a meno otto una diretta concorrente.

Dopo le rotazioni di Coppa l’allenatore Avantaggiato riproporrà dal primo minuto alcuni big, su tutti Molino pronto a riprendersi il posto al centro dell’attacco. Alle sue spalle certi di una maglia Shipple e Larivera, dal primo minuto dovrebbe rivedersi anche capitan De Vizia anche se molto dipenderà dalle condizioni del portiere Ferrara. Se il fastidio alla schiena dovesse ancora limitarlo tra i pali ci sarebbe la conferma del 2006 Bomba. In difesa zona centrale occupata da Progna e Pitto, sui lati Izzi e Vespasiano. Nel 4231 “bloccati” in mezzo al campo Gagliano e Petrone. Scelte tutt’altro che decise, i vastesi possono contare su un organico lungo, ecco perché elementi come Romano, Andrea Santone e Garofalo sperano anche loro in una maglia dal primo minuto. Da non sottovalutare il ritrovato Alessio Alberico, due firme consecutive tra campionato e Coppa, ha l’argento vivo addosso, potrebbe risultato di nuovo letale a partita in corso.

Nessuno si aspettava un inizio così disastroso da parte del Miglianico-Lanciano chiamato ad “ammazzare” il girone C ma al momento a secco di vittorie (Coppa compresa) e con soli due punti all’attivo. Già c’è stato l’avvicendamento in panchina, salutato Fasciani già da sabato scorso in panchina sedeva l’ex di turno Roberto Contini. Da giocatore (nella stagione 2010/11) tra gli elementi decisivi per la promozione in Eccellenza. La sconfitta di San Salvo ha confermato l’atteggiamento di un gruppo che fatica ancora a calarsi nella categoria, tanti elementi pescati tra D ed Eccellenza che non ancora riescono a rendere al massimo. Domani saranno sicuramente fuori gli esperti Lenoci (infortunato) e Di Lollo (squalificato). Tornerà a disposizione il laterale Barbarossa, restano da capire le condizioni di D’Anteo e Di Crescenzo entrambi assenti sabato scorso.

Il tridente offensivo con capitan Aquino insieme a Di Benedetto e Grande è di prima fascia, lo stesso dicasi per altri elementi come Milizia e Brunetti a centrocampo. Da migliorare, e di molto, la fase difensiva, un reparto che oltre al portiere Castelli vanta anche l’esperienza di Alessandroni e Mora.

I rossoneri cercheranno il primo acuto stagionale per togliersi di dosso un macigno e dimezzare il gap da una diretta concorrente. Facile però non lo sarà affatto, la Bacigalupo Vasto Marina finora è un’orchestra che rasenta la perfezione e con un’altra vittoria manderebbe ancora più giù il Miglianico-Lanciano inviando un chiaro segnale a tutte le competitor che ambiscono al ritorno in Eccellenza.

Questo il probabile undici scelto da mister Avantaggiato: Bomba, Vespasiano Progna Pitto Izzi, Gagliano Petrone, Shipple De Vizia Larivera, Molino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *