Studente vastese ammesso al Centro sperimentale di cinematografia

Da Carlo Viggiano, presidente dell’Associazione di competenze multidisciplinari, riceviamo e pubblichiamo.

Il Centro sperimentale di cinematografia è la scuola di cinema più antica d’Europa. Ha visto studenti del calibro di: Marco Bellocchio, Vittorio Storaro, Michelangelo Antonioni e tante altre tra le migliori figure del cinema italiano. La sede de L’Aquila, sotto la direzione di Francesca Mannocchi, è dedita al corso di reportage audiovisivo.

Francesco Lovino, ex studente dell’Itset Palizzi, diplomato con il massimo dei voti nell’anno scolastico 2021-22, ha superato le selezioni con il punteggio 30/30 ed è stato ammesso al corso triennale.

Francesco Lovino

Francesco dopo un breve percorso all’Accademia delle Belle Arti di Roma, dove ha realizzato la sua prima mostra fotografica, è stato membro della giuria giovani dell’ International Documentary Film Festival di Navarra, decide di partecipare alle selezioni del Csc presentando un documentario girato nella Casa Circondariale di Vasto, per un corso di fotografia che egli stesso ha fatto svolgere ad alcuni detenuti, grazie al sostegno e disponibilità della dottoressa Giusy Rossi, che ha fin dall’inizio creduto nelle sue doti e capacità. Tale documentario gli ha consentito di superare le selezioni in modo eccellente. A Francesco, membro dell’Acm, tutti i suoi soci augurano un percorso ricco di successi e foriero di soddisfazioni professionali.

Congratulazioni anche dalla redazione di Chiaro Quotidiano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *