Pippa Jane Baker, Lucia Crognale, Angelo Rullo e Rino Ciccarese. Sono i quattro nuovi componenti del direttivo cittadino di Fratelli d’Italia a Lanciano. Ieri sera il partito di cui è leader Giorgia Meloni si è riunito nella sala convegni dell’hotel Excelsior per riorganizzarsi in vista delle prossime elezioni regionali. L’indicazione dei quattro nuovi membri del direttivo è arrivata dal presidente locale di FdI, Gabriele Di Bucchianico, alla presenza del coordinatore provinciale, Antonio Tavani, del suo vice, Gianluca D’Intino, dell’assessore comunale ai Lavori pubblici, Paolo Bomba, e dai responsabili regionali dei dipartimenti giustizia e agricoltura, Luigi Comini e Ombretta Mercurio.
«Dopo il bel tesseramento di Lanciano e l’indicazione di Gabriele quale portavoce cittadino – ha detto Tavani – stasera con l’insediamento del direttivo comunale si chiude la fase commissariale e si apre un periodo di grande e impegnativa attività politica per la città e per la regione. Sono soddisfatto della maturità di questa classe dirigente».
«Ho indirizzato la mia scelta verso quelle donne e quegli uomini, giovani e meno giovani, che vantassero esperienze e competenze diverse, imprescindibili per dar slancio al partito, ha spiegato Di Bucchianico. Finalmente ha inizio un nuovo corso per Fratelli d’Italia Lanciano, un nuovo corso per tutti i tesserati che devo necessariamente ringraziare per aver contribuito a rafforzare, e stimolare, questa onerosa scelta».
«Sono orgoglioso di aver contribuito alla costruzione di questo direttivo e di questa nuova classe dirigente. Buon lavoro dunque a Gabriele di Bucchianico, buon lavoro al nuovo direttivo», è l’augurio di Paolo Bomba.