Campionati Italiano di Tiro a Segno: bronzo per Di Nanno, Bufano e Saturno

Un’altra esperienza, da incorniciare, e, ricordare a lungo. I sette rappresentati dell’Air Shooting Club Vasto, portacolori del TSN Pescara, hanno ben figurato ai Campionati Italiani di Tiro a Segno, da poco conclusi a Milano.

Il risultato più prestigioso è stata la splendida medaglia di bronzo, conquistata da Alessio Di Nanno, Simone Bufano e Luciano Saturno, nella “Pistola sportiva 10 mt” a squadra. Il terzetto vastese ha chiuso sul gradino più basso di un podio dove al primo posto è arrivato il team di Carrara seguito da Jesi.

Nella “Pistola 10 mt” (Categoria Ragazzi) Saturno e Di Nanno si sono classificati rispettivamente 13° e 18°. Nelle gare al TSN Milano si sono distinte nella “Carabina 10 mt” (Categoria Ragazzi) anche Greta Chioditti e Irene Berardesca che hanno chiuso rispettivamente all’8° e 9° posto. La stessa Berardesca ha ottenuto un ottimo 5° posto nella “Carabina 3 posizioni 10mt”.

Applausi anche a Gaia Verardi (Categoria Allievi) e al primo atleta paralimpico, dell’Air Shooting Vasto, Giorgio Bruno che, alla prima esperienza nei Campionati Italiani ha guadagnato un meritatissimo 10° posto.

«L’esperienza ai Campionati Italiani di Milano – hanno dichiarato in coro il Tecnico federale Giulio Di Tullio, il presidente dell’Air Shooting Club Vasto Maria Rosaria Iacovitti ed il Presidente del TSN Pescara Ernesto Strarinieri – ha regalato grandi gioie a tutto il gruppo. Per i ragazzi è stata un’esperienza indimenticabile, siamo molto soddisfatti per i risultati centrati a conferma che, il lavoro quotidiano, paga sempre e la crescita sportiva è sotto gli occhi tutti».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *