Se in campo la Vastese, tra campionato e Coppa, viaggia al passo giusto, lontano dal rettangolo verde ci sono ancora strascichi della stagione passata. Nefasta sotto ogni punto di vista, la retrocessione dalla D all’Eccellenza, la situazione societaria (al momento nodo ancora tutto da chiarire) e il “caso vertenze” aperte da Vittorio Favo. Chiuso il capitolo con il centrocampista campano, ora la società biancorossa, notizia di oggi, è uscita sconfitta anche per quella che riguarda Salvatore Sandomenico.
Arrivato a fine 2022, il trentatreenne attaccante campano si è rivelato una meteora, senza mai lasciare il segno. In campo minutaggio bassissimo dove però è riuscito a farsi espellere (l’8 ottobre all’Aragona contro il Porto d’Ascoli) venendo punito con tre giornate di squalifica.
La “sconfitta” è arrivata attraverso un comunicato della Lega Nazionale Dilettanti: «La Commissione Accordi Economici presso la Lega Nazionale Dilettanti accoglie la domanda formulata dal ricorrente e, per l’effetto, condanna la ASD Vastese Calcio 1902, in persona del legale rappresentante pro tempore, al pagamento in favore di Salvatore Sandomenico dell’importo di euro 4.339,70, da corrispondersi nel rispetto della legislazione fiscale vigente. Ordina alla ASD Vastese Calcio 1902 di comunicare al Comitato Regionale Abruzzo i termini dell’avvenuto pagamento inviando copia della liberatoria e del documento d’identità del calciatore regolarmente datati e firmati dallo stesso entro e non oltre 30 giorni».
Un mese di tempo per chiudere anche questa pratica ed evitare una penalizzazione in classifica nell’attuale campionato d’Eccellenza. La Vastese non può permettersi di tornare indietro in classifica ma, resta da capire, se da qui in avanti sono in arrivo altre “vertenze”. Dopo Favo e Sandomenico non ci sarebbe da meravigliarsi se la lista, da qui alle prossime settimane, dovesse allungarsi e di certo non sarebbe una bella notizia.
Un grazie enorme a chi fa vertenza ad una società che ha fatto sprofondare Vasto nel dimenticatoio del panorama calcistico nazionale nella maniera più brutale che poteva esserci !!! Fuori certi personaggi ridicoli dalla mia città per tutta la vita !!!