Coppa di Promozione: la Bacigalupo Vasto Marina sbanca San Salvo

Come nella scorsa stagione, continua a restare aperta, l’imbattibilità della Bacigalupo Vasto Marina nei derby (tra campionato e Coppa) contro il San Salvo.

Oggi pomeriggio, sul sintetico sansalvese del “Tomeo”, nella prima giornata del triangolare di Coppa Abruzzo di Promozione i vastesi si sono imposti con un netto 0 a 3. Nella prima frazione a segno Lorenzo Petrella, nella ripresa, dopo il rosso diretto (proteste) mostrato a Verderosa, gli ospiti hanno dilagato con Alessio Alberico (secondo gol di fila dopo quello in campionato) e l’autorete di Cardinale.

Tanto turnover su entrambi i fronti, l’allenatore Giancarlo Manes, orfano di De Riccardis e Lemme ha lasciato a riposo De Marco, Liguori, Della Penna e Triglione schierando solo nella ripresa Galiè, Bonanno e Racciatti. In campo dall’inizio Farina, Minervino, Budano, Corrado, Vicoli e Persoglio insieme a capitan Cattafesta, Cardinale, D’Alessandro, Di Giovanni e Verderosa.

Festa per Alberico e Petrella (Foto di: Francesco Zappitelli)

Dall’altra parte mister Daniele Avantaggiato ha dovuto rinunciare al portiere Ferrara (problema alla schiena) affidandosi di nuovo al 2006 Bomba, già titolare, un anno fa, sempre in Coppa contro i sansalvesi. Rimasti a totale riposo l’ex Molino, Larivera e De Vizia, dal primo minuto D’Adamo, Berardi, Andrea Santone, Alberico, Petrella e Rozanc senza dimenticare il super ex Izzi, Romano, Petrone e Progna. Nel secondo tempo in campo anche i vari Gagliano, Shipple, Pitto, Garofalo e Vespasiano.

Un tris che avvicina, di molto, i vastesi alla qualificazione mentre i biancazzurri, virtualmente già fuori, mercoledì 18 affronteranno, in trasferta, la Virtus Castel Frentano. Toccherà poi ai giallorossi, mercoledì 1° novembre, giocarsi la qualificazione, nella terza e decisiva giornata al “Padre Fulgenzio” di Vasto Marina. Salutata la Coppa, è tempo di tornare a pensare al campionato, il San Salvo farà visita all’Atessa, la Bacigalupo Vasto Marina andrà a bussare alle porte del Miglianico-Lanciano. Sfide difficili per entrambe ma c’è tanta voglia di vincere per restare in alto e cercare di azzannare la vetta.

SAN SALVO – BACIGALUPO VASTO MARINA: 0 – 3

Reti: 6’pt Petrella (BVM), 12’st Alberico (BVM), 25’st Autogol Cardinale (BVM)

SAN SALVO: Cattafesta, Vicoli, Corrado (1’st Racciatti), Farina (1’st Galiè), Minervino, Cardinale, D’Alessandro, Persoglio (4’st Cilli), Verderosa, Di Giovanni (11’st Bonanno), Budano (1’st Gningue). A disposizione: Aquilano M., Della Penna, Liguori, Triglione. All.: Manes

BACIGALUPO VASTO MARINA: Bomba, Romano (2’st Vespasiano), Izzi (1’st Garofalo), Petrone (1’st Gagliano), D’Adamo (20’st Shipple), Progna (1’st Pitto), Berardi, Santone A., Alberico, Rozanc, Petrella. A disposizione: Ferrara, Molino, De Vizia, Larivera.  All.: Avantaggiato

Arbitro: Michele Ciannarella di Pescara (Cocco di Lanciano e Luciani di Vasto)

Ammoniti: Cattafesta (SS), Farina (SS), Triglione (SS); Espulso: 7’st Verderosa (SS) per proteste.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *