Campionato Amatori: 42 squadre ai nastri di partenza. Ben 7 le novità

Al netto delle chiacchiere sui social, rispetto alla passata stagione il Campionato Amatori vanta un numero maggiore di squadre iscritte. Tra uscite di scena, cambi di denominazione sociale e novità, ai nastri di partenza, ci saranno 42 squadre.

Una in più rispetto alla passata stagione che, come la 2021/2022, ha visto i vastesi de Il Golfo Calcio conquistare nuovamente il “doblete” con campionato provinciale e regionale (leggi).

Saranno ancora i blackorange la squadra da battere, e, come ogni stagione che si rispetti la concorrenza sarà agguerritissima. In settimana il presidente della Delegazione Lanciano Lnd, Fabio Lombardi, dovrebbe incontrare i rappresentanti di tutte le società per comunicare la composizione dei gironi, il regolamento e altre eventuali novità.

Nelle scorse settimane vi avevamo raccontato della nascita dell’Atletico San Salvo (leggi) ma, le novità, nella griglia di partenza non mancano. Guardando al Molise c’è una new entry: il Real Guglionesi Amatori che andrà ad affiancare le due termolesi, Montenero e la Cliternina.

Fuori dai giochi The Family Soccer, Videotom, Tornareccio e Virtus Frentana con molti elementi di quest’ultimi confluiti nel Real Villa Scorciosa. I Draghi San Luca hanno optato per il cambio di denominazione sociale riportando a galla l’Amatori Real Sangro, mentre l’Atletico Well Done è la continuità del Bar Giglio. Dopo un anno di assenza torna anche il Vasto United, con le ultime due novità rappresentate da U.S. Gissi e Casolana.

Poco più di due settimane, poi anche i tre gironi del Campionato Amatori torneranno a battagliare in campo, un movimento di oltre 1000 atleti pronto a divertirsi per tutta la stagione.

L’elenco delle 42 squadre del Campionato provinciale Amatori (Delegazione Lanciano): AC Lancianese, All Becks, Amatori Calcio Santa Liberata, Amatori Calcio Club, Amatori Crecchio ’88, Amatori Montalfano, Amatori Pollutri, Amatori Real Sangro, Amatori Torino Di Sangro, Amatori 2013, Amatori ’88, Aragonese Vasto, Atletico Paglieta, Atletico Roccascalegna, Atletico San Salvo, Atletico Well Done, Biancazzurri Casalanguida, Calcio Montenero Amatori, Casolana, Cliternina, Il Golfo Calcio Vasto, Perano, Polisportiva Vacri, Real Casale, Real Guglionesi Amatori, Real Villa  Scorciosa, Ristorante Da Moretti, San Vito ’83, Sporting Altino, Sporting San Salvo, Sr Calcio, Stilottica Rapino, Termoli, Termoli 42 15, Trigno Celenza, Union Fossacesia, U.S. Gissi, Val Di Sangro, Vasto Sud, Vasto United, Virtus Castel Frentano e Virtus Rocca San Giovanni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *