Confermare l’imbattibilità interna vorrebbe dire aver centrato una delle imprese della stagione. Se lo scorso mercoledì era stato riservato al campionato, domani (mercoledì 4 ottobre, ore 15), sarà tempo di concentrarsi sull’andata dei Quarti di finale di Coppa Italia d’Eccellenza.
La Virtus Cupello ad agosto, nel triangolare, ha eliminato Ovidiana Sulmona e Castelnuovo Vomano, grazie a vittoria all’esordio e pari in extremis contro i neroverdi. Domani sul sintetico di casa arriverà la corazzata Teramo capolista da imbattuta in Eccellenza e in Coppa già vittoriosa sulla Folgore Delfino Curi Pescara dopo la sconfitta di misura dell’andata.

Sarà una gara da “Davide contro Golia”, i rossoblù vorranno provarci anche se tanti discorsi sono già rivolti al derby di domenica prossima (9 ottobre, ore 15) a Casalbordino per un incrocio molto delicato in chiave salvezza. L’allenatore Zeytulaev si gode i 9 punti finora conquistati e la vittoria di carattere contro i pescaresi, tante le energie spese, ecco perché alcuni big verranno lasciati a riposo. Non il centravanti Pedalino che dopo il rosso diretto di domenica sarà in campo dal primo minuto perché certo della squalifica in campionato. Al suo fianco corre verso la maglia da titolare Colitto. In porta dovrebbe toccare a Di Giacomo, in difesa Luongo e Berardi mentre tra corsie laterali e mediana chiedono spazio Giardino e Paccagnan.

Il Teramo, capolista in campionato (5 vittorie e un pari), avrà ancora addosso l’adrenalina del superderby pareggiato, in rimonta, contro il Giulianova davanti agli oltre 6000 spettatori del “Bonolis”. Una domenica indimenticabile per tutto il calcio abruzzese, a conferma della fame che si respira da quelle parti anche se si parla “solo” di Eccellenza. Mister Pomante ha l’imbarazzo della scelta, finora i biancorossi hanno spinto tanto, ecco perché domani alcuni dei titolarissimi, almeno inizialmente potrebbero tirare il fiato. Bomber Dos Santos e la spalla D’Egidio, capitan Pepe e il centrocampista Esposito solo per citarne alcuni. Dal primo minuto spingono per una maglia da titolare gli attaccanti Mercado, Oses e Rei, insieme ai vari Cangemi, Massarotti, Sorrini, Damiani, Antonelli e Scipioni.
Saranno novanta minuti fondamentali per mantenere aperte le possibilità di qualificazione in vista del ritorno (mercoledì 18 ottobre), il Teramo fa paura ma la Virtus Cupello vorrà regalarsi un mercoledì da leoni.