Juniores: lunedì amaro per Vastese, Vasto Marina e Cupello. Pareggia il San Salvo

Quarta giornata del girone B regionale senza vittorie per le quattro territoriali. A San Vito passo falso della Vastese che ha protestato soprattutto per il gol che ha consentito ai padroni di casa di portare a casa il secondo successo stagionale. Eppure i biancorossi di mister Angelo Di Giulio (chiamato a sostituire Massimo Baiocco, out per motivi personali) erano andati due volte in vantaggio grazie alla doppietta di Emirson Tafili. Prima riacciuffati da Paolucci e poi da Spoltore, bravi a rimettere entrambe le volte il match in parità. Pesante il doppio giallo costato a Frasca il cartellino rosso al tramonto del primo tempo ma, nonostante l’inferiorità numerica, i vastesi avevano trovato la forza di passare di nuovo in vantaggio. A inizio ripresa atterramento in area ai danni di Riganelli e calcio di rigore trasformato con freddezza dal difensore Di Genni.

Nuova reazione del San Vito che trovato il terzo pari di giornata grazie a De Giosa ha poi completato l’opera con il definitivo 4 a 3 ad opera di Cimini. Nell’occasione tante le proteste dei vastesi per una posizione di offside, a loro dire, non considerata ma il gol è stato convalidato. I vastesi nei sette minuti di recupero hanno colpito ben due traverse restando poi addirittura in otto per altre due espulsioni, quelle di Di Genni e Vitiello. Terza sconfitta stagionale per una Vastese che resta a quota 3 e si rammarica per una prestazione che non ha fotografato al meglio quanto visto in campo. Lunedì 9 ottobre (ore 15:30), a Vasto arriverà il Penne, serve il riscatto per non restare intrappolati nella zona di classifica (10° posto e 3 punti) che scotta.

Proprio a Penne, nel posticipo del tardo pomeriggio (inizio alle 18:30), una Bacigalupo Vasto Marina rimaneggiata, e con tanti Allievi in panchina, è scivolata sulla prima sconfitta stagionale. Nella prima frazione vantaggio dei padroni di casa con Peretti e risposta biancazzurra con il gran gol di Francesco Giammichele. Occasionissime per Larivera e Rozanc non sfruttate e frazione chiusa in parità. Nella ripresa nuovo vantaggio con Di Martile, i ragazzi del tecnico Giancarlo Rapino hanno cercato nuovamente la via del pari sfiorandolo con Chiacchieri. Nei sette minuti, con gli ospiti tutti in avanti a caccia del pari, il Penne ha timbrato, in campo aperto, la rete del definitivo 3 a 1 con Tonelli. I biancorossi salgono a quota 5 agganciando in classifica proprio i vastesi costretti a fermarsi dopo la vittoria dell’esordio seguita da due pari di fila. All’orizzonte la sfida contro l’Ortona, appuntamento tra sei giorni (lunedì 9 ottobre, ore 15:30), sul sintetico di casa del “Padre Fulgenzio” dove la Bacigalupo Vasto Marina farà di tutto per ritrovare il successo che manca da tre turni.

Gruppo di cinque squadre a quota 5 compresa la Virtus Cupello costretta, in trasferta, a digerire il primo boccone amaro della stagione. Non è bastato il gol di Nicola Bellano, la Virtus Castel Frentano affidandosi a Persichitti (doppietta) si è imposta 2 a 1. Resta la prestazione per i giovani del trainer Pierantonio Brognoli che avrebbero meritato sicuramente di più, il primo stop ha lasciato un po’ di amaro in bocca. Nella 5ª giornata si torna a casa (lunedì 9 ottobre, ore 17:30), contro il Sambuceto, appaiato in classifica, serve la vittoria per ritrovare il sorriso e migliorare la classifica. Secondo 0 a 0 consecutivo per il San Salvo che continua a muovere la classifica con un buon punto conquistato a Ortona al termine di un match dove ci sono state anche le occasioni per conquistare l’intera posta in palio. Entrambe le squadre penultime a quota 2, il San Salvo del tecnico Luca Aquilano, lunedì 9 ottobre (ore 16:30), al “Tomeo”, riceverà la capolista e corazzata Renato Curi Angolana già con quattro vittorie consecutive all’attivo. Per conquistare almeno un punto servirà una vera e propria impresa.

I risultati della 4ª giornata del girone B del campionato juniores regionale:

Athletic Lanciano-Union Fossacesia: 0-1

Sambuceto-Spoltore: 2-3

San Vito ’83-Vastese: 4-3

Virtus Castel Frentano-Virtus Cupello: 2-1

Accademia Biancazzurra-Francavilla: 4-0

Villa 2015-R.C. Angolana: 0-2

Ortona-San Salvo: 0-0

Penne-Bacigalupo Vasto Marina: 3-1

La classifica dopo 4 giornate: 

R.C. Angolana 12

Union Fossacesia 10

Spoltore 8

San Vito ‘83 7

Accademia Biancazzurra 6

Virtus Castel Frentano 6

Virtus Cupello 5

Bacigalupo Vasto Marina 5

Sambuceto 5

Penne 5

Villa 2015 5

Athletic Lanciano 4

Vastese 3

Ortona 2

San Salvo 2

Francavilla 1

Il programma completo della 5ª giornata del girone B del campionato juniores regionale (lunedì 9 ottobre): Bacigalupo Vasto Marina-Ortona (ore 15:30); Francavilla-Athletic Lanciano; San Salvo-R.C. Angolana (16:30); Spoltore-Accademia Biancazzurra; Union Fossacesia-San Vito ’83; Vastese-Penne (15:30); Virtus Castel Frentano-Villa 2015; Virtus Cupello-Sambuceto (17:30).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *