Coppa Italia di Promozione: mercoledì con il derby San Salvo-Bacigalupo Vasto Marina

Da terza e seconda in classifica (nel girone C) la testa è sicuramente rivolta al campionato ma, domani pomeriggio (mercoledì 4 ottobre, ore 15:30), San Salvo e Bacigalupo Vasto Marina saranno chiamate ad affrontare la prima giornata del triangolare di Coppa Italia di Promozione (Secondo turno). Turno di riposo per la Virtus Castel Frentano che scenderà in campo mercoledì 18 ottobre e mercoledì 1° novembre.

Sul sintetico sansalvese del “Tomeo” i biancazzurri di casa sfideranno i vastesi, in un duello che avrà molte più scintille in campionato dove al momento la differenza è di un solo punto (a favore della Bacigalupo). Nel Primo turno i ragazzi dell’allenatore Giancarlo Manes hanno estromesso dalla Coppa la Casolana con un pari e la vittoria interna. Domani, su entrambi i fronti, le rotazioni saranno tante, difficile ipotizzare gli undici di partenza ma tra i big gli ex di turno Galiè e Triglione, insieme a capitan Cattafesta, potrebbero partire dal primo minuto. Maglie da titolari per Minervino, Lemme (altro ex), De Riccardis, Verderosa, Farina e Gningue.

Stessa musica per la Bacigalupo Vasto Marina che punta a mantenere l’imbattibilità a distanza dopo le tre vittorie e il pari della passata stagione contro i sansalvesi. L’ex di turno Daniele Avantaggiato, come il suo collega, darà spazio a chi fin qui ha avuto un minutaggio più basso, magari a partire dall’attaccante Alberico, risultato già decisivo sabato pomeriggio, in campionato, contro la Virtus Castel Frentano. Gli altri quattro ex Izzi (tredici stagioni a San Salvo), Molino, Shipple e Petrone dovrebbero tirare il fiato lasciando spazio ai vari Petrella, Berardi, Rozanc, Garofalo e D’Adamo. In porta toccherà al 2006 Bomba.

Chi vince, compie un bel balzo in avanti pensando alla qualificazione, per novanta minuti, anche la Coppa avrà la sua importanza, tra San Salvo e Bacigalupo Vasto Marina sarà derby verissimo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *