Enrico Ruggeri ha concluso la seconda giornata di festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo, patrono di Vasto. Il cantautore milanese, con la sua inconfondibile voce profonda, è salito sul palco di piazza Rossetti pochi minuti dopo le 22 in quella che è stata l’ultima tappa del tour estivo iniziato a maggio insieme ai Supersonics. Successi vecchi e nuovi hanno coinvolto il pubblico fin dai primi brani, molti dei quali divenuti evergreen della canzone italiana. Tante canzoni, da Portiere di Notte a Polvere, da Mistero a Il mare d’inverno. Anticipato di un giorno, il concerto non conclude i festeggiamenti e, per la prima volta, non è seguito dallo spettacoloo pirotecnico. I fuochi d’artificio sono in programma stasera, rimanendo nella loro collocazione tradizionale del 30 settembre, non a mezzanotte, ma posticipati all’una, dopo la conclusione dell’altro spettacolo musicale: Nostalgia anni Novanta.
Proseguono le celebrazioni religiose. Alle 18, nella chiesa di Santa Maria Maggiore, la messa solenne presieduta dall’arcivescovo di Chieti-Vasto, monsignor Bruno Forte, seguita dalla processione che riporterà la statua di San Michele nella chiesa a lui dedicata.
I festeggiamenti termineranno domani con la 22ª il Raduno Città del Vasto di auto d’epoca e con Vasto in passerella, la sfilata di moda in piazza Rossetti.
Foto Clara Di Lello
Il programma
Sabato 30 settembre
Messe: ore 7.30 – 10.15
Ore 9: esibizione itinerante della Banda di San Martino
Ore 11,30: Mattinée concerto bandistico – Giardini d’Avalos
Ore 18: celebrazione solenne presieduta dall’acivescovo, monsignor Bruno Forte
Ore 19: processione fino alla chiesa di San Michele
Ore 20,30: soirée concerto bandistico – Giardini d’Avalos
Ore 22: spettacolo musicale nostalgia ’90 – piazza Rossetti
All’una fuochi pirotecnici sul Golfo di Vasto
Domenica 1° ottobre 2023
Ore 10: XXII Raduno Città del Vasto di auto d’epoca
Ore 18: sfilata di moda Vasto in passerella – piazza Rossetti