Sabato di campionato: la Bacigalupo Vasto Marina vuole battere la Virtus Castel Frentano

Provare a prendersi la vetta della classifica. Domani, per tutto il girone C di Promozione, sarà un sabato di campionato, la Bacigalupo Vasto Marina vorrà mantenere l’imbattibilità stagionale e ritrovare la vittoria.

Domenica scorsa, in casa del Francavilla, il pari senza reti è stato ben accolto vista la qualità degli avversari. Domani (30 settembre, ore 15:30) al “Padre Fulgenzio”, nella 3ª del girone C di Promozione, i vastesi riceveranno la Virtus Castel Frentano, neopromossa e ultima della classe con due sconfitte consecutive.

Match da sfruttare, il tecnico Avantaggiato lo sa benissimo, ecco perché ai suoi ha chiesto massimo impegno. Tra i pali corre verso le terza maglia consecutiva da titolare il 2006 Ivan Bomba, davanti a lui certi di una maglia Progna e il laterale Vespasiano. Tre uomini in lizza per gli altri due posti, Izzi potrebbe ritrovare posto a sinistra, Pitto al centro e Garofalo partire inizialmente dalla panchina. Nel cuore del gioco agiranno Petrone e Gagliano, a supportare il cecchino Molino spazio a capitan De Vizia, insieme a Larivera e Shipple.

La classifica dice zero ma la Virtus Castel Frentano, nei primi centottanta minuti, ha lottato contro due top team come Lanciano 1920 e San Salvo. Calendario iniziale non amico dei giallorossi che dovranno cercare l’impresa in riva all’Adriatico. L’allenatore Pasquini si affiderà agli uomini visti all’opera nelle precedenti uscite, a parte dai Tucci, Andrea e Simone.

Con loro i volti nuovi Samuele Rossi (ex Cupello, Vastese, Miglianico e Villa 2015), l’esperto difensore Flocco, l’ex Cupello Lanzara, Di Bello e Fragassi. Fuori causa l’infortunato Cialdini, i castellini possono contare su gran parte del gruppo che ha conquistato la promozione. Il portiere Iachini, l’attaccante Aielli, Carniel in mediana, Rota in difesa, Malvone, Valentini e altri giovani under che saranno preziosa risorsa nel corso del campionato.

Match da non sbagliare, la concorrenza c’è ed è agguerrita, ecco perché la Bacigalupo Vasto Marina punta a blindare i tre punti e continuare il suo viaggio verso una stagione da protagonista.

Questo il probabile undici scelto da mister Avantaggiato: Bomba, Vespasiano Progna Pitto Izzi, Petrone Gagliano, Shipple De Vizia Larivera, Molino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *