Conquistati i primi tre punti in campionato, il San Salvo ora punta ad alzare, ulteriormente, l’asticella. Cercherà di farlo, domani, nel primo anticipo al sabato della stagione (30 settembre) contro una delle squadre più forti del campionato.
Sul sintetico del “Tomeo” (fischio d’inizio ore 15:30), per la 3ª di campionato, arriverà il top team Miglianico-Lanciano inciampato in un inizio di stagione complicatissimo, costato già l’esonero all’ormai ex allenatore Fasciani. Al suo posto la società ha deciso di puntare su Contini (leggi) arrivato giovedì per dirigere il primo allenamento.
I biancazzurri guardano in casa propria, si sono goduti il pesante successo contro la Virtus Castel Frentano e cercheranno di regalare la prima gioia interna ai tifosi. Mister Giancarlo Manes difficilmente potrà contare su Della Penna, la condizione dopo l’infortunio migliora ma al massimo sarà in panchina. In mediana agiranno De Marco con Galiè e Di Giovanni. L’impatto con il calcio italiano per Bonanno è stato devastante, gol e ottima prestazione, la maglia numero 9 sarà ancora indossata dal giovane attaccante argentino. Ai suoi lati D’Alessandro e Liguori. Tra i pali capitan Cattafesta, al centro Cardinale e Triglione, sui lati Racciatti e uno tra Rossi e De Riccardis.
Dalle forti ambizioni estive alla realtà del rettangolo verde, il Miglianico-Lanciano ha conosciuto le difficoltà di un girone C di Promozione ostico per chiunque. Corazzata, al momento, solo sulla carta visto che dopo l’eliminazione dalla Coppa (sconfitta e pari contro il San Vito) in campionato ha raccolto due pareggi. Toccherà quindi a xxxx accendere definitivamente il motore rossonero, sui di lui hanno deciso di puntare il presidente Palombaro insieme al ds D’Ottavio e il dg Di Filippo. Eccezion fatta per il difensore classe 2004 D’Anteo del “vecchio” Miglianico non è rimasta altra traccia.
Gli ex Vastese e Giulianova Barbarossa e Lenoci non ci saranno, il primo chiamato a scontare un turno di squalifica, il jolly barese ancora fuori per infortunio. In avanti c’è il capitano Aquino (nel 2015/2016, con la Vastese, compagno di Triglione) insieme a Di Benedetto, Colecchia, De Santis e soprattutto Gaston Grande che seppur non al top dovrebbe ritrovare spazio nell’undici iniziale. In porta il 2003 molisano Castelli, difesa guidata dall’ex Montesilvano Alessandroni e Mora. A centrocampo due elementi di assoluto spessore come Di Lollo e Milizia senza dimenticare l’under Brunetti.
Cognomi importanti su entrambi i fronti, i lancianesi già alla terza di campionato sono spalle al muro, poco importa al San Salvo pronto a mostrare nuovamente gli artigli e azzannare una vittoria che sarebbe pesantissima per tanti motivi.
Questo il probabile undici scelto da mister Manes: Cattafesta, Racciatti Triglione Cardinale Rossi, Galiè De Marco Di Giovanni, D’Alessandro Bonanno Liguori.