Casini a Vasto: «Gaspari e Natali, uomini di governo a contatto con la gente. Ora politica di fake news»

«Ho scelto io il titolo del libro. Poi la la casa editrice mi ha detto: possiamo aggiungere un sottotitolo? Ma non sono l’ultimo democristiano, ce ne sono tanti altri. Forlani, che è morto qualche settimana fa, avrebbe potuto dire di essere l’ultimo democristiano». Storia della Prima Repubblica, aneddoti, critica della politica attuale: tutto questo nel libro di Pier Ferdinando Casini, C’era una volta la politica. Parla l’ultimo democristiano.

Vasto: Pier Ferdinando Casini a Palazzo d’Avalos

Il senatore ed ex presidente della Camera lo ha presentato ieri pomeriggio a Vasto, nei Giardini di Palazzo d’Avalos, nell’evento organizzato da Antonio Finarelli e presentato da Paola D’Adamo. In platea diversi storici esponenti dello Scudo crociato, da Antonio Prospero, sindaco di Vasto dalla fine degli anni Ottanta agli inizi degli anni Novanta e assessore regionale della Giunta Pace, all’ex consigliere regionale Antonio Menna. «In questa regione – ha detto il parlamentare – ci sono stati protagonisti enormi, da Gaspari a Natali, gente che si è fatta strada nel governo nazionale e in quello europeo, ma che è rimasta sempre a contatto con i problemi della gente».

Il ricavato dei libri venduti in occasione della conferenza di ieri è andato all’Anffas di Vasto. L’associazione presieduta da Paola Mucciconi era presente all’iniziativa con un banchetto e diversi attivisti.

L’intervista a Pier Ferdinando Casini:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *