Real Casale: rimonta pazzesca in Coppa Abruzzo. Nasce l’under 19 per il campionato regionale

Un inizio incoraggiante, soprattutto per motivazioni e spinta per continuare a fare meglio. Il Real Casale, in attesa dell’esordio in C2, ha iniziato confrontandosi con la Coppa Abruzzo.

Nella prima giornata del triangolare i ragazzi di mister Alfredo Lanza, nella trasferta di Casoli, avevano chiuso il primo tempo sotto di tre reti. Un’altra subita a inizio ripresa avrebbe fatto crollare chiunque ma la storia, per fortuna dei giallorossi, ha preso un altro corso.

Mario Lanza ha riacceso la speranza, l’esperto tecnico casalese ha scelto per il portiere di movimento aprendo all’incredibile rimonta. La doppietta di Igor Paglione e il sigillo di Dante Salvatore hanno riportato il match in parità chiudendo, al triplice fischio, con un 4 a 4 che pesa molto di più di un semplice pareggio.

Nel prossimo weekend Lanza e soci osserveranno il turno di riposo, poi, mercoledì 4 ottobre, tra le mura amiche sfideranno l’Atletico Roccascalegna nel match decisivo per il passaggio al turno successivo.

I casalesi, per la nuova stagione, hanno deciso di puntare forte anche sui giovani, decidendo di formare l’under 19 chiamata a partecipare al campionato regionale. Alcuni elementi “palleggeranno” tra prima squadre e under 19, tra questi David Paglione (fratello di Igor), il portiere Piernicola Mastrota ed Ennio Paolo Nucci solo per citarne alcuni. Una base giovanile che possa dare grande linfa anche alla prima squadra, un sentiero già percorso da altri club, anche il Real Casale punterà sulla “filiera” fatta in casa.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *