Un sogno per tanti, per uno diventerà sicuramente realtà. Il talent game “One of Us”, da qualche anno, in Italia, ha raccolto tante adesioni, anche perché chi riesce a tagliere il traguardo può seriamente svoltare la sua carriera.
L’esempio tangibile è quello del classe 2004 Gabriele Natale che dopo aver vinto il talent nel 2022 messa la firma sul contratto con la Roma in estate è stato acquistato dal Genoa. “Kick off your chance”, giocati la tua occasione, è il messaggio forte e chiaro che il “One of Us” lancia ogni anno invitando giovani calciatori, di età compresa tra i 16 e 25 anni, ad avvicinarsi a questa nuova esperienza.
Nel 2023 cinque sono le tappe in giro per l’Italia, oggi, il talent game, sta facendo tappa a Vasto per una full immersion sul manto erboso dello Stadio Aragona. Evento patrocinato dal Comune di Vasto in collaborazione con la “Global Sport” che ha lavorato nei mesi scorsi per portare in città un evento sportivo di richiamo nazionale. Come official partner c’è Dazn e questa mattina, a fare gli onori di casa, era presente l’assessore allo Sport del Comune di Vasto Carlo Della Penna.
Al suo fianco Nicola Della Penna e il preparatore fisico Vincenzo Dipierro che hanno osservato, con grande interesse, il lavoro tecnico e tattico, svolto dai venticinque ragazzi presenti e seguiti dai due allenatori toscani del “One of Us”. Nelle settimane precedenti, i diretti interessati hanno inviato dei video agli organizzatori e oggi hanno avuto la “your chance” con il provino su campo. Quasi tre ore di duro lavoro per i giovani calciatori, alcuni del territorio ma tanti altri arrivati da Puglia, Campania, Sardegna e non solo.
Dopo la pausa nel pomeriggio il folto gruppo tornerà all’Aragona per disputare una partitella e alla fine della giornata lo staff (presenti anche altri due dirigenti) del “One of Us” prenderà le decisioni definitive. Non sappiamo in quanti dalla tappa vastese voleranno alle fasi finali ma tra i giovani calciatori presenti oggi a Vasto potrebbe esserci quello che, tra qualche mese, firmerà il contratto con una società professionistica.