Un primo passo avanti nel potenziamento della sanità territoriale in una città in grande espansione come San Salvo, seconda in Abruzzo per crescita demografica. Per il direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti, Thomas Schael, lo spostamento del centro vaccinale dal Distretto sanitario di base alla struttura di via Pascoli è l’inizio di un percorso di miglioramento dei servizi. Nell’attuale Dsb inizieranno i lavori per la costruzione dell’ospedale di comunità. Il nuovo centro, ubicato nel ristrutturato primo piano dell’ex Distretto, sarà operativo da lunedì per le vaccinazioni di bambini e adulti, comprese quelle imminenti per influenza e Covid.
Inaugurazione stamattina alla presenza della sindaca, Emanuela De Nicolis, della presidente del Consiglio comunale, Tiziana Magnacca, e dell’assessore alla Sanità, Eugenio Spadano.
Le interviste a Schael, che parla anche del futuro nuovo ospedale comprensoriale di Vasto, e alla dottoressa Ada Mammarella, responsabile del centro vaccinale e del servizio igiene e sanità pubblica.
Interviste di Michele D’Annunzio – Video di Nicola Cinquina