Nuzzo salva la Vastese: a Giulianova un pari che vale oro

Poco prima del triplice fischio la Vastese è andata vicinissima al colpaccio ma quello di oggi è un pari che pesa parecchio. Nel mercoledì valevole per la 5ª giornata d’Eccellenza, i biancorossi hanno fermato sullo 0 a 0, al “Fadini”, contro il quotatissimo Giulianova da oggi costretto ad inseguire il Teramo capolista.

L’allenatore Del Grosso, tornato nella “sua” Giulianova da avversario, ha cambiato alcuni elementi, tra i pali il 2003 Nuzzo, grande protagonista di giornata. In difesa fondamentali i recuperi di Lucero ed Hernandez, subito titolari con Valerio e Menna. A centrocampo Sputore inizialmente in panchina, premiato il 2005 Martiniello. Dall’altra parte il tecnico Cerasi, in vista del big match di domenica prossima (a Teramo) ha lasciato inizialmente in panchina i big Cognigni, Bertino, Zanon e Barlafante oltre gli indisponibili Prestia, Giglio e Federico Di Paolo.

Nel primo tempo giuliesi a caccia del vantaggio ma anche i biancorossi ci hanno provato, soprattutto con De Vivo e De Filippo. Nella ripresa i padroni di casa poco prima dell’ora di gioco sono rimasti in inferiorità numerica per il rosso diretto mostrato a uno dei 5 ex, Marco Fermo. Nonostante l’uomo in meno i giallorossi hanno sfiorato il gol ma decisivo è stato il portiere 2003 Raffaele Nuzzo nel parare un calcio di rigore a Massetti. Il ventenne estremo difensore campano è stato grande protagonista di giornata salvando, sulla linea di porta, una conclusione di Cognigni. Nel finale di match occasionissima per i vastesi con il miracolo di Boccanera su Marcelli. Altra chance firmata da De Vivo con colpo di testa alto sulla traversa. In pieno recupero il Giulianova è rimasto addirittura in nove con il secondo rosso diretto di giornata mostrato a Barlafante entrato nella ripresa: 0-0 al triplice fischio.

I giuliesi recriminano per le occasioni della prima frazione ma, va detto, che i biancorossi (6 punti in classifica) di Del Grosso hanno affrontato il match a viso aperto puntando tutto sull’orgoglio e tornando a casa con un pareggio che lascia ben sperare per i prossimi match. Domenica all’Aragona arriverà l’Ovidiana Sulmona, dopo quattro turni consecutivi senza successi (tre punti), la Vastese, avrà l’obbligo di tornare ad abbracciare i tre punti.

GIULIANOVA – VASTESE: 0 – 0

GIULIANOVA:  Boccanera, Di Giuseppe, Maffione, Fermo, Scognamiglio, Tempestilli, Bittaye (21’st Cognigni), Cerasi (38’st Di Paolo Fra.), Piccioni, Massetti (43’st Barlafante), Mastrilli (33’st Bertino). A disposizione: D’Angelo, Iacovoni, Dragomir, Zanon, Lenoci. All.: Cerasi

VASTESE: Nuzzo, Valerio, Hernandez, Menna, Lucero, Marcelli, Di Giacomo (21’st Sputore), Martiniello, De Filippo (26’st Pizzo), De Vivo (45’st Cauterucci), Boito (35’st Seck). A disposizione: Del Giudice, Coppola, Sannino, De Lucia, Tafili. All.: Del Grosso

Arbitro: Pasquale Gatto di Lamezia Terme (Aloisi e Cocciolone de L’Aquila)

Note: al 17’st Nuzzo (V) neutralizza un penalty a Massetti (G); Ammoniti: Di Giuseppe (G), Hernandez (V), Cognigni (G), Martiniello (V); Espulsi: 10’st Fermo (G), 49’st Barlafante (G)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *